The Undoing la nuova attesissima miniserie con Nicole Kidman

0
454

Esce questa sera The Undoing, l’attesissima miniserie targata HBO e capitanata da attori del calibro di Nicole Kidman e Hugh Grant. La serie porta con se un tocco di italianità dato dalla giovanissima star Matilda De Angelis, chiamata a ricoprire il ruolo della bella Elena Alves. La prima stagione è composta da 6 episodi e sarà interamente visibile sulla piattaforma Sky Atlantic dall’ 8 gennaio 2021.

Di cosa parla la miniserie The Undoing?


The Undoing si basa sul romanzo di Jean Hanff Korelitz ”You should have known” ed è sceneggiata da David. E. Kelley (che aveva già conosciuto la Kidman nella miniserie HBO Big Little Lies) e diretta da Susanne Bier. La serie racconta la storia di Grace Fraser (Kidman), una terapeuta che pensa di aver raggiunto la sua ”vita perfetta” con un buon matrimonio e un figlio che frequenta una delle scuole più prestigiose di New York. Ma sfortunatamente si trova a dover fare i conti con uno scandalo inaspettato. Sposata con il devoto Jonathan Fraser (Grant), Grace si trova a vivere un incubo quando, dopo la scomparsa del marito e un omicidio inaspettato, scopre una serie di terribili verità sull’uomo che pensava di conoscere. La Kidman si trova quindi a doversi rimboccare le maniche creando una nuova vita per se stessa e per amore del figlio (la giovane stellina Noah Jupe). Nella miniserie recitano anche Édgar Ramírez nel ruolo del detective Joe Mendoza. Ismael Cruz Cordova che interpreta Fernando Alves. Lily Rabe che sarà Sylvia Steinetz. Donald Sutherland nel ruolo del padre di Grace. Noma Dumezweni di Haley Fitzgerald. Sofie Gråbøl di Catherine Stamper e la già menzionata attrice italiana Matilda De Angelis nota soprattutto per il suo ruolo in ”veloce come il vento”.

Curiosità dalla miniserie The Undoing

L’intera stagione è girata tra New York City e Kingston. Erano previste delle riprese anche a Shelter Island ma a seguito delle opposizioni dei residenti della zona sono state cancellate. La miniserie con Nicole Kidman doveva debuttare negli USA su HBO il 10 maggio 2020 ma a causa della pandemia è stata posticipata al 25 ottobre 2020. Non si sa ancora nulla sulla possibile seconda stagione della miniserie.

Commenti