Nicola Porro positivo a COVID-19, sospesa “Quarta Repubblica”

Il giornalista e conduttore televisivo Nicola Porro è fra le persone positive al Coronavirus. Il giornalista comunica la sua condizione sui social network.

0
2091

Dopo Nicola Zingaretti, un’altra personalità famosa italiana è risultata positiva al Coronavirus. Si tratta del giornalista e conduttore televisivo Nicola Porro, attualmente uno dei volti principali di Rete 4, dove conduce il talk show politico “Quarta Repubblica” ogni lunedì sera. Il programma televisivo sarà per questo motivo sospeso per almeno due settimane, ma il provvedimento potrebbe essere esteso qualora il suo conduttore necessitasse di un periodo più lungo per guarire dalla malattia. Al riguardo della malattia scatenata da COVID-19, Nicola Porro afferma in un video-messaggio:

Cerchiamo di capire che è molto facile trasmetterlo, perché io ancora oggi non ho capito come sono riuscito a prendermelo. Negli ultimi quindici giorni non mi sembra di aver fatto nulla di particolarmente incasinato, anzi sono stato abbastanza tranquillo eppure il virus me lo sono beccato. Si tratta di una brutta influenza, ma non voglio fare su me stesso una comunicazione alla ‘Grande Fratello’ e riportarvi i sintomi. Spero che non ci sia bisogno del ricovero, spero che non peggiori. Un abbraccio forte (in senso lato, s’intende) a tutti coloro che in queste ore mi hanno scritto in privato e sui social, manifestandomi affetto e vicinanza.

Il conduttore aggiunge, inoltre, che durante questo periodo di isolamento domiciliare seguirà: “le raccomandazioni dei bravi medici dello Spallanzani”. Il mondo del giornalismo televisivo si è stretto in questo momento attorno ad un proprio esponente che sta vivendo un momento davvero delicato, ma che in assenza di complicazioni potrebbe dare un messaggio di speranza a tutta Italia.

Chi è Nicola Porro

La carriera di Nicola Porro è lunga molti anni, iniziata con la carta stampata (attualmente è vice direttore vicario de “Il Giornale”) ed approdata successivamente a tutti gli altri mezzi disponibili per un giornalista: web, radio e, naturalmente, televisione. In quest’ultimo campo approda nel 2011 con un debutto su LA7 alla conduzione di “In Onda”, mentre a partire dal 2013 passa per qualche anno in RAI – per la precisione su RAI 2 per la conduzione di “Virus, il Contagio delle Idee”, un titolo tristemente profetico. Infine l’approdo a Mediaset, che lo rende dal 2016 conduttore di “Matrix” su Canale 5 e dal 2018 conduttore di “Quarta Repubblica” su Rete 4. Per quanto riguarda l’attività su carta, prima di approdare a “Il Giornale” ha scritto per: Il Foglio, L’opinione, Corriere Economia e Il Mondo, ma è ormai dal 2003 che la sua penna è esclusiva del giornale di proprietà della famiglia Berlusconi. Porro è infine autore anche di alcuni libri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here