Next Goal Wins di Taika Waititi in anteprima mondiale al TIFF

0
456
Next Goal Wins

Il Toronto Film Festival sta iniziando a svelare i film scelti per la 48a edizione, il primo è la commedia sul calcio Taika Waititi di Searchlight Next Goal Wins.

Next Goal Wins: quando uscirà nelle sale?

Next Goal Wins sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival. La commedia sul calcio diretta e co-scritta dal regista neozelandese uscirà il 17 novembre per Searchlight Pictures dopo essere stata presentata al festival canadese.

Trama

Il film, diretto e co-scritto dal premio Oscar, è ispirato alla storia vera della squadra di calcio delle Samoa americane, famigerata per la sua brutale sconfitta per 31-0 contro l’Australia in una partita di qualificazione ai Mondiali del 2001. Con l’avvicinarsi di altre qualificazioni, la squadra disordinata assume l’allenatore olandese-americano anticonformista Thomas Rongen (Michael Fassbender) nella speranza che ribalti la peggior squadra di calcio del mondo.

Cast

Il film è interpretato da Michael Fassbender, Will Arnett, Elisabeth Moss, Oscar Kightley, Kaimana, David Fane, Rachel House, Beulah Koale, Uli Latukefu e infine, Semu Filipo.

Taika Waititi

TIFF è un posto speciale per Waititi. Infatti, all’ultima edizione pre-pandemica del festival nel 2019, ha presentato in anteprima mondiale la sua satira su Hitler Jojo Rabbit con una standing ovation. Il film ha inoltre, ottenuto il TIFF Grolsch People’s Choice Award, un premio Oscar e sei nomination all’Oscar, tra cui una vittoria per la sceneggiatura adattata per Waititi.

Next Goal Wins: Cameron Bailey

“Siamo entusiasti di dare il bentornato a Taika al festival e condividere la sua audace interpretazione dello sport più popolare al mondo”, ha dichiarato Cameron Bailey, Ceo del Tiff.


Mel Brooks e Angela Bassett: Oscar alla carriera


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here