Londra: Kevin Spaecy in tribunale “Sono innocente”

0
467
Processo a Processo a Kevin Spacey::

Kevin Spacey, l’attore premio Oscar, accusato di una serie di presunte molestie e abusi sessuali risalenti al periodo fra il 2001 e il 2013, si è presentato questa mattina davanti al giudice della Southwark Crown Court di Londra.

Londra: quanto durerà il processo?

Iniziato oggi il processo, dopo le udienze preliminari dei mesi scorsi; e si prevede sia destinato ad andare avanti per un mese circa.

Kevin Spaecy

È arrivato stamattina in taxi con indosso una cravatta rosa e un abito blu scuro, prendendosi un momento per sorridere, salutare e dire “Buongiorno” alle persone riunite fuori dal tribunale prima di entrare nell’edificio, molti i cronisti e i fotografi.

I giurati

La star di American Beauty, accusata di reati sessuali contro quattro uomini, ha fissato intensamente i nove giurati uomini e tre donne mentre si dirigevano verso i loro posti. Sono stati selezionati anche due giurati di riserva per assistere all’apertura dell’accusa.

Londra: le accuse

Deve rispondere di una dozzina d’imputazioni sulla base di denunce e indizi contestati in due tranche dalla polizia britannica, a fronte dei suoi insistiti proclami d’innocenza: dapprima in relazione a episodi di presunta aggressione sessuale ai danni di un aspirante attore fra il 2001 e il 2004; poi per altre 4 asseriti abusi denunciati da tre giovani uomini negli ultimi mesi in riferimento a fatti che sarebbero avvenuti sull’isola dal 2005 al 2013.

La difesa

Gli avvocati di Spacey hanno ribadito che il loro assistito è certo di essere in grado di “provare” la sua non colpevolezza e di poter tornare alla gloria passata sul set dopo essere stato trattato alla stregua di “un mostro”. Il suo avvocato, Gibbs, ha affermato di essere tornato nel Regno Unito “per stabilire la sua innocenza” e “procedere con la sua vita”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here