Netflix e Disney+: leader dell’intrattenimento streaming in Italia

0
442
Netflix e Disney+

Crescono gli abbonati Netflix e Disney +: continua il trend positivo per l’intrattenimento streaming anche dopo il lock down. Dopo l’emergenza Covid, non ancora terminata e la conseguente crisi economica il settore che sembra uscirne più fortificato è quello dell’intrattenimento streaming. Durante il lock down Netflix e altri colossi del settore avevano registrato un aumento considerevole pari quasi al 20% degli abbonati. Complice senza dubbio anche la chiusura prolungata delle sale cinematografiche e la conseguente scelta di spostare l’uscita di alcuni importanti titoli proprio sulle piattaforme streaming.

Netflix si conferma la piattaforma più seguita in Italia in ascesa anche Disney +

Netflix e Disney+

Le performance di Netflix, NowTV, Disney + nel secondo semestre del 2020 in Italia

Continuano a crescere il numero degli abbonati Netflix e non solo anche nel corso del secondo semestre italiano di questo particolarissimo 2020. Gli esperti registrano performance positive per quasi tutte le principali piattaforme online di intrattenimento.

Secondo quanto riportato sui dati forniti dal sito JustWatch.com, Netflix si conferma il leader del mercato italiano, seguito da Prime Video. Ottimo anche il risultato ottenuto dalla giovane Disney + disponibile nel bel paese dallo scorso 24 marzo, la quale in soli tre mesi ha registrato la metà dell’interesse di utilizzo rispetto a Netflix. Seguono in netta distanza Infinity e NowTV.

Netflix e Disney+

Netflix agosto 2020: tutti i titolo più attesi del momento

I 10 programmi TV più popolari in questo momento in Italia

Al primo posto della classifica stillata da JustWatc.com troviamo per la sezione movies il film Parasitedel regista sudcoreano Bong Joon-ho vincitore di 4 premi Oscar.

Per quanto riguarda le serie TV il primo posto è occupato da Chernobyl creata e scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck che racconta la storia del più famoso disastro nucleare di sempre. Secondo posto nella sezione movie troviamo “Cena con delitto – Knives Out” di Rian Johnson, mentre nella sezione comedy si conferma la divertente saga “The Big Bang Theory”. Completano il podio in terza posizione la pellicola “1917” di  Sam Mendes e nella sezione TV show troviamo “Homeland – Caccia alla Spia” giunto all’ottava stagione.

Classica completa

1 Movies: “Parasite”- Tv shows:”Chernobyl”

2 Movies: “Cena con delitto – Knives Out”- Tv shows:”The Big Bang Theory”

3 Movies: “1917”- Tv shows:”Homeland – Caccia alla spia”

4 Movies: “The Lighthouse” – Tv shows:”Modern Family”

5 Movies: “Contagion”- Tv shows:”Le regole del delitto perfetto”

6 Movies: “Joker”- Tv shows:”Doctor Who”

7 Movies: “Snowpiercer”- Tv shows:”Riverdale”

8 Movies: “Jojo Rabbit”- Tv shows:”Miracle Workers”

9 Movies:”Enemy” – Tv shows:”Mr. Robot”

10 Movies:”Dunkirk” – Tv shows:”Grey’s Anatomy”

Il rank si riferisce al periodo che va dal 01.04 al 30.06

5 film Disney che non sono su Disney+

Commenti