“Nella mia tempesta”: Valentina Ricci feat. Mondo Marcio

0
1032

Si intitola “Nella mia tempesta” il nuovo singolo di Valentina Ricci feat. Mondo Marcio.

“Nella mia tempesta”: un ciclone di barre e sentimenti

Quando una vocalità unica, incisiva e coinvolgente si unisce a quella iconica di uno dei più rappresentativi esponenti di un genere, il risultato è esplosivo. “Nella mia tempesta” accompagna l’ascoltatore in un viaggio guidato da pathos, ritmo ed emozione. Ed è in questa cornice suggestiva che si inserisce il nuovo singolo di Valentina Rizzi in feat. con Mondo Marcio, uno dei pesi massimi del rap-game italiano. Reduce dall’incredibile successo della pop-ballad “Addio (Ti sto lasciando andare)”, Valentina Rizzi torna con una collaborazione che era già scritta. Corista ufficiale delle tournée europee del rapper meneghino, Valentina si ritrova a duettare con il proprio precettore.

Il brano è un intimo ed intenso dialogo tra i protagonisti di una relazione impetuosa e turbolenta. Relazione sorretta dall’ardore di quella passione, travolgente e totalizzante, incapace di cedere spazio all’arcobaleno dei sentimenti. Valentina Rizzi dà voce a una donna ferita e innamorata, consapevole di se stessa e delle proprie ambizioni, che intreccia il proprio vissuto a quello di un uomo dallo spirito libero. Esitazioni, tentennamenti, contrasti e riappacificazioni si susseguono nella narrazione di un legame sostenuto dal desiderio fisico. In questo continuum di allontanamenti e riconciliazioni (“entri nella mia vita e poi dopo qualche mese so che è già finita”), la penna di Valentina Rizzi delinea un rapporto sofferto.

L’icastica scrittura di Mondo Marcio

Dall’altro lato, l’icastica scrittura di Mondo Marcio. cattura lo scenario emotivo di un uomo che non ha mai elargito promesse. Ne viene fuori è un ciclone di rime e sentimenti che evidenzia la forza della scrittura di Mondo Marcio. Una forza che, unita all’eclettismo di Valentina Rizzi, racconta tutte le sfumature delle emozioni.

Commenti