MTV EMAs 2024, sarà Manchester a ospitare l’edizione 2024

0
173

MTV EMAs 2024, sarà Manchester a ospitare l’edizione 2024, il più grande show dedicato alla celebrazione della musica avrà luogo alla Manchester Co-op Live Arena domenica 10 novembre 2024. Andiamo a saperne di più.

MTV EMAs 2024 a Manchester

MTV ha annunciato oggi 29 febbraio 2024 che la prossima edizione degli MTV EMAs si svolgerà a Manchester in Inghilterra. Giunta alla sua 30esima edizione, la più grande celebrazione mondiale della musica torna in Inghilterra. E per la prima volta a Manchester. In diretta dalla nuovissima Manchester Co-op Live Arena, costruita per l’occasione, lo show, che vedrà sul palco i più grandi artisti del panorama musicale internazionale. Sarà trasmesso domenica 10 novembre 2024 su MTV in oltre 150 paesi e, ove disponibile, anche su Pluto TV e Paramount+.

Dichiara  Bruce Gillmer

“Gli MTV EMAs sono tra le più importanti e attese serate nel panorama musicale a livello globale. Riunisce le grandi star mondiali dando vita a performance iconiche e memorabili. Manchester è una città che vanta una ricchissima tradizione musicale e creativa. All’interno della nuovissima Co-op Live Arena, lo spettacolo sarà sicuramente senza precedenti” ha dichiarato Bruce Gillmer, Presidente di Music, Music Talent, Programming & Events, Paramount, e Chief Content Officer, Music, Paramount+.

Afferma Lee Sears

Lee Sears, President, International Markets Advertising Sales, ha commentato: “Manchester è una città dinamica e innovativa. Perfetta per dar vita a un evento musicale importante come gli MTV EMAs. Non vediamo l’ora di far conoscere a tutto il mondo questa città e la sua nuova Co-op Live arena”.

Afferma Bev Craig

Bev Craig, presidente del consiglio comunale di Manchester, ha dichiarato: “Per sua leggendaria storia musicale, MTV non avrebbe potuto scegliere città migliore per gli EMAs di quest’anno. Grazie anche alla nostra competenza, esperienza e reputazione nell’organizzazione di eventi di livello mondiale siamo fiduciosi che Manchester sarà una piattaforma eccezionale per MTV EMAs. Non vediamo l’ora di accogliere MTV e la comunità musicale internazionale nella nostra città per quella che sarà una celebrazione epica di musica e artisti. Manchester incontra MTV: non vediamo l’ora!”.

Dichiara Gary Roden

Gary Roden, direttore esecutivo e direttore generale di Co-op Liveha aggiunto: “Co-op Live è stata progettata da zero per offrire un’esperienza musicale dal vivo senza precedenti. Siamo lieti di ospitare un evento che incarna perfettamente ciò per cui questo spazio è nato. Siamo onorati di entrare a far parte della storia degli MTV EMAs. E di consolidare posizionamento della città di Manchester nel settore globale dell’intrattenimento dal vivo”.

I fan possono rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda gli MTV EMAs su https://www.mtvema.com/. E seguendo lo show su Instagram, Snapchat, X, TikTok e Facebook attraverso #MTVEMA.

About the 2024 MTV EMAS

Gli 2024 MTV EMAs 2024 saranno trasmessi in diretta in tutto il mondo, Domenica 10 novembre da Manchester, UK.  E’ uno dei più grandi eventi musicali globali dell’anno che celebra gli artisti più in voga di tutto il mondo. Gli MTV EMA offrono ai fan della musica un’esperienza unica e multipiattaforma attraverso la rete globale di MTV che si espande in quasi 150 Paesi. Segui @MTVEMA su Instagram, Snapchat, Twitter, TikTok e Facebook e commenta utilizzando l’hashtag #MTVEMA. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono produttori esecutivi. Debbie Phillips e Chloe Mason le produttrici.

About Manchester City Council

Manchester è riconosciuta in tutto il mondo per la sua ricca storia musicale che abbraccia tutti i generi. Comprende spettacoli dal vivo e una leggendaria scena di nightclub. Situata nel nord-ovest dell’Inghilterra, la popolazione e l’economia di Manchester sono tra quelle in più rapida crescita in Europa. Negli ultimi 25 anni si è trasformata da una città postindustriale in difficoltà, nella città in più rapida crescita del Regno Unito, giocando un ruolo fondamentale nella scena internazionale. Nel 2019, Manchester è stata elencata dalla Confederazione dell’industria britannica come la seconda città creativa più grande d’Europa dopo Londra, con un valore aggiunto pro capite di 1,4 miliardi di sterline. Manchester è stata la città ospitante dei Commonwealth Games del 2002. Dal 2007 vanta uno dei più importanti festival artistici del mondo: il Manchester International Festival.

Dal 2017 Manchester è Città della Letteratura dell’UNESCO ed è entrata nell’international Music Cities Network nel 2019. È stata appena designata City of Lifelong Learning dall’UNESCO.

About Co-op Live

Oak View Group (OVG), City Football Group (CFG), Harry Styles e Co-op hanno unito le forze per creare Co-op Live. Si tratta dell’arena più grande del Regno Unito. Con sede a Manchester, il progetto prevede un investimento di 365 milioni di sterline. Co-op Live sarà uno dei luoghi di musica e intrattenimento più importanti al mondo. Alla pari del Madison Square Garden di New York, del Forum di Los Angeles e dell’O2 di Londra. Co-op Live sarà uno dei luoghi più pionieristici, sostenibili e socialmente responsabili del mondo, trasmettendo la visione di un mondo più etico nel settore dell’intrattenimento. Il progetto creerà 3.350 posti di lavoro nel settore edile e 2.000 ruoli e apprendistati una volta completata la sede, oltre a restituire oltre 1 milione di sterline a buone cause nazionali e locali. Co-op Live sarà situato nell’Etihad Campus e ospiterà eventi di musica dal vivo, sportivi, spettacoli, premiazioni e intrattenimento per la famiglia. L’intelligente design di Co-op Live trasferisce l’immagine di un luogo molto grande. Ma allo stesso tempo intimo con tecnologia visiva all’avanguardia, acustica incredibile e 41 bar, ristoranti e lounge.

SOCIAL TAGS: #MTVEMA @MTVEMA

https://spettacolo.periodicodaily.com/mtv-emas-a-parigi-ledizione-2023/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here