Moon Knight: Oscar Isaac in trattative per la serie Disney+

L'attore sarebbe in trattative con i Marvel Studios per il ruolo del protagonista il mercenario Marc Spector

0
236
Moon Knight

Secondo diverse indiscrezioni di Variety i Marvel Studios avrebbero trovato il protagonista della serie Moon Knight. La scelta è ricaduta su Oscar Isaac un nome già noto in casa Disney, per aver ricoperto il ruolo di Poe Dameron nell’ ultima trilogia di Star Wars. L’attore sarebbe in trattative con gli studios per il ruolo di Marc Spector, mercenario dai numerosissimi alter ego, tra cuii l tassista Jake Lockley o il milionario playboy Steven Grant. Personaggio ideato da Doug Moench e Don Perlin, esordisce sulla carta stampata nel 1975. In Italia è inoltre molto conosciuto con lo pseudonimo di Lunar. Se la scelta fosse confermata, sarebbe un colpo grosso per la Marvel e in un certo senso anche molto intelligente. Affidare un personaggio del genere ad un volto noto aiuterebbe solamente ad attirare maggior pubblico.

Marc Spector protagonista di  Moon Knight
Moon Knight

Moon Knight: si cerca il regista

A quanto pare,al momento, i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di un regista per la serie che sarà distribuita su Disney+. Con la conclusione delle trattative Moon Knight sarà la terza serie Marvel ad aver trovato il proprio protagonista dopo Tatiana Maslany per She-Hulk e Iman Vellani in Ms. Marvel. La serie Moon Knight è stata annunciata allo scorso D23 Expo. Inoltre la Marvel ha annunciato che lo showrunner della serie sarà Jeremy Slater già presente nel team creativo dell’amatissima The Umbrella Academy.

Una scelta inaspettata

Non è la prima volta che Oscar Isaac lavora ad un progetto inerente al mondo Marvel. Nel 2016 ha vestito i panni di Apocalisse nel deludente X Men: Apocalypse. Inoltre nel 2018 è protagonista di un cameo in Spiderman: Un Nuovo Universo nel ruolo di Miguel O’Hara/ Spiderman 2099. Moon Knight, sarà il suo primo ruolo in questo universo a vederlo totalmente protagonista. Dopo le innumerevoli voci girate attorno al nome di Keanu Reeves, l’ annuncio di Variety è stato un qualcosa di totalmente inaspettato dal pubblico. Nonostante ciò le reazioni al casting di Isaac fino ad ora sembrano essere positive. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte dei Marvel Studios.

Commenti