Il Padrino, Oscar Isaac sarà Coppola nel film sul Making of

Nel cast anche Jake Gyllenhaal che vestirà i panni di Robert Evans ex presidente della Paramount

0
312
Il padrino

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola nel nuovo film del regista Barry Levinson dedicato al Making of de Il Padrino. E’ Deadline ha svelare il titolo di lavorazione della pellicola intitolata Francis and The Godfather. La trama esplorerà i dietro le quinte della produzione del leggendario gangster movie. Isaac impersonerà un Francis Ford Coppola appena trentunenne, impegnato a mediare tra le sue idee e le volontà delle major cinematografiche. Jake Gyllenhaal, invece vestirà i panni del ex presidente della Paramount Robert Evans.

Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal
Jake Gyllenhaal e Oscar Isaac

Un progetto in via di sviluppo

Il film sarà basato su una sceneggiatura di Andrew Farotte rilavorata da Levinson. Sembra che Coppola abbia già dato ogni tipo di autorizzazione riguardo al progetto e che sia profondamente incuriosito dall’idea proposta da Levinson. Al momento sappiamo solo che a vestire i panni del mitico regista sarà Oscar Isaac e ad interpretare il produttore Robert Evans sarà Jake Gyllenhaal. Pochissime sono le notizie riguardo il resto del cast che interpreteranno i vari personaggi interessati nella produzione de Il Padrino. Nessuna anticipazione sugli interpreti scelti per vestire i panni di Marlon Brando, Al Pacino, Robert Duvall e il resto dei membri del cast originale del film.

Il Padrino: alle origini di un cult

Marlon Brando e Francis Ford Coppola durante la lavorazione de ‘Il Padrino’

Chi conosce bene la storia del cinema, conosce le difficoltà dietro la produzione di un film della portata de Il Padrino. Racconti e vicende che nel corso del tempo sono diventate leggendarie e oggetto di studio. La difficile produzione, i problemi nel trovare il cast adatto. Una pellicola che sembrava maledetta ma che in pochissimo tempo è diventata un vero e proprio classico del cinema moderno.Il nuovo lavoro di Levinson cercherà di raccontare questo arduo percorso di lavorazione. Intanto Coppola nei prossimi mesi pubblicherà una nuova versione de Il Padrino Parte II con un nuovo montaggio e scene inedite. L’annuncio della pellicola è avvenuto in contemporanea con quello della nascita di un nuovo servizio streaming targato Paramount Picture. La piattaforma sarà lanciata proprio da una serie sul Making of de Il Padrino, che racconterà i dietro le quinte di quella che tuttora è ricordata come una delle più grandi produzioni del Novecento.

Commenti