Moon Knight: i Marvel Studios confermano il casting di Oscar Isaac

La casa di produzione ha confermato il casting dell'attore guatemalteco nel ruolo del celebre Cavaliere della Luna attraverso un post sui profili social

0
234

Dopo quasi 7 mesi dall’annuncio ufficioso di Deadline, i Marvel Studios confermano finalmente il casting di Oscar Isaac per il ruolo di Marc Spector (alias Moon Knight). Nonostante circolassero da qualche tempo video e foto che ritraevano l’attore nel pieno dell’ allenamento per il ruolo, la casa di produzione non si era ancora pronunciata a riguardo. Con l’ inizio delle riprese i Marvel Studios hanno deciso di ufficializzare la cosa attraverso una foto postata sui vari profili social.

Una semplice conferma?

Nonostante la segretezza e il riserbo che circola intorno al progetto, i Marvel Studios non pare si siano preoccupati più di tanto di mantenere il riserbo. Già negli scorsi mesi, durante il press tour virtuale di The Falcon and The Winter Soldier, Sebastian Stan aveva mostrato apertamente la sua curiosità sulla serie in arrivo, citando direttamente Isaac. Kevin Feige, presente durante la conferenza, non ha contraddetto la cosa confermando indirettamente quanto le trattative fossero in dirittura d’arrivo. La foto pubblicata sui social, lascia intuire un pò quale sarà il mood della serie e a quali fumetti potrebbe essere ispirata. Alle spalle dell’attore infatti si notano tantissime tavole, concept art e copertine di storie uscite negli ultimi anni riguardanti il personaggio di Moon Knight.

E’ facile, per un occhio esperto individuare tavole che si rifanno a tre serie regolari sul personaggio uscite tra il 2014 e il 2017. Tre diverse gestioni che si collegano automaticamente ai nomi di Warren Ellis, Jeff Lemire e Max Bemis. In tutte le storie vengono raccontate sfaccettature diverse di un personaggio affasciante e complicato come Moon Knight.

We are Moon Knight

Le riprese sono cominciate a Maggio a Budapest e, a quanto pare, nelle prossime settimane si sposteranno anche in Giordania. Moon Knight è probabilmente uno dei personaggi meno mainstream dell’ Universo Marvel. Creato Doug Moench e Don Perlin nel 1979, rientra nel folto gruppo dei eroi urban della Casa delle Idee. Con questo eroe, per la prima volta la Marvel decise di affrontare in maniera seria il problema della malattia mentale. Infatti Marc Spector (Moon Knight) è affetto da personalità multiple. La foto rilasciata dai Marvel Studios conferma che il personaggio andrà verso questa direzione anche nella futura serie attraverso la didascalia. “WE ARE MOONKNIGHT” è un chiaro riferimento alle diverse personalità di Spector che, con molta probabilità, verranno presentate anche su schermo.


She- Hulk e Moon Knight: al via le riprese


Quando vedremo Moon Knight?

Moon Knight arriverà su Disney+ nel 2022.

Commenti