Metallica: Slash rende omaggio al ‘Black Album’

0
276
Slash comunica di aver prodotto nuova musica

Sono passati esattamente trent’anni da quando i Metallica davano alle stampe il loro preziosissimo ‘Black Album’. Un lavoro che nonostante le critiche per l’evidente virata commerciale, divenne subito un grande classico dell’hard rock /heavy metal. A distanza di trent’anni vari artisti lo stanno omaggiando non solo per la sua importanza storica ma anche per il suo impatto sonoro che è rimasto nell’immaginario collettivo di ogni ascoltatore. Riportiamo qui le parole del chitarrista dei Guns N’Roses Slash, un grande estimatore del disco.

Metallica, Black Album’: cosa ha detto Slash?

Blabbermouth ha riportato le parole del chitarrista fatte a SPIN in vista delle celebrazioni del ‘Black Album’. Per il chitarrista i Metallica e il Black Album rappresentano due pilastri di un intero genere musicale e ancora oggi sono fondamentali per chiunque voglia mettere in piedi una band. Ecco le sue dichiarazioni:

Penso che qualsiasi disco dei Metallica meriti di essere in ogni collezione di dischi hard rock/metal. Sono l’apice di quello stile di musica, e sono stati tra i primi gruppi a rivoluzionare quel particolare stile e suono. Ma il ‘Black Album’ è passato alla storia in un modo che li ha resi un nome familiare. Hanno raggiunto tutto questo mantenendo la loro integrità sonora, la scrittura di canzoni e l’atteggiamento. Hanno preso il loro stile distintivo e hanno registrato un album che è diventato universalmente accessibile, ma comunque fottutamente figo. Non è un’impresa da poco. Per i Metallica, l’eredità del Black Album vivrà per sempre“.


Slash: disponibile un inedito cantato da Chester Bennington

Slash & the Conspirators: un nuovo album

Commenti