Mengoni co-conduttore a Sanremo 2024

0
685

Ed eccoci qui con qualche aggiornamento che riguarda la kermesse musicale più attesa dell’anno. Sanremo è Sanremo e la prossima edizione rende tutti curiosi e attenti di scoprire cosa accadrà durante le cinque serate della 74ª edizione, dal 6 al 10 febbraio 2024. Andiamo a vedere insieme qualche novità, come la presenza di Francesco Totti, i Pooh e Fiorello sul palco dell’Ariston.

Mengoni co-conduttore e super ospite

Marco Mengoni sarà co-conduttore del Festival di Sanremo 2024. A svelarlo è stato proprio Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival. Insieme al cantautore che ha vinto la passata edizione del Festival della Canzone Italiana con “Due vite”, Amadeus ha lo ha reso noto durante la prima puntata di ‘Viva Rai2’ di Fiorello, trasmissione andata in onda proprio ieri mattina. Dunque, Mengoni sarà super ospite e co-conduttore della prima serata del Festival. I due, per dare l’annuncio, si collegano con Fiorello da via Asiago, in Roma, intrattenendo i telespettatori con uno sketch divertente e insolito. Arrivano con una golf car a tema Sanremo, abbellita da fiori, e mantengono il silenzio per non disturbare i residenti di quella strada che ha ospitato la trasmissione di Fiorello nella scorsa edizione. Conosciamo il legame di solida amicizia e rispetto tra Amadeus e Fiorello e di come Amadeus ama divulgare le notizie e gli aggiornamenti sul Festival, anche dai programmi televisivi degli amici in Rai.



Totti a Sanremo 2024?

Dopo aver visto Zlatan Ibrahimovic palleggiare con Donato Grande, campione di Powerchair Football sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2021, vedremo anche l’ex capitano giallorosso Francesco Totti, magari nei panni di co-conduttore?

Dovremo aspettare per eventuale conferma giacché Amadeus l’ha chiesto a Totti.

Il cast per il quinto Festival di Amadeus

Piano piano i tasselli del puzzle si compongono. Sono ancora quelli di cui avevamo fatto i nomi gli artisti che probabilmente saranno in gara a Sanremo 2024?

Ad esempio, vi avevamo fatto alcuni nomi, tra cui The Kolors, Annalisa, Calcutta, Coez, i Pinguini Tattici Nucleari. Ancora Povia, Angelina Mango, Arisa, Francesco Gabbani, Matteo Bocelli e Ermal Meta. Gianna Nannini e Biagio Antonacci.

Come da consuetudine, Amadeus racconterà il ‘Sanremo che verrà’ venerdì 24 novembre in occasione della Milano Music Week , cioè la settimana della musica milanese.

In questo periodo certamente è impegnato a corteggiare gli artisti per chiudere magnificamente il quinquennio sul palco dell’Ariston .

I Pooh tra i concorrenti?

Attivi dal 1966, tra i ben informati in Rai sembra certa la partecipazione in gara dei Pooh. Dalla reunion dello scorso anno sul palco a concorrenti in gara per il 2024.

Ad oggi, si parla di Biagio Antonacci, Negramaro, Al Bano, The Kolors, Alessandra Amoroso, Subsonica, Angelina Mango, Annalisa, Geolier, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Nek e Renga, gli Zero Assoluto, Irama e Rkomi, Drusilla Foer, Matteo Paolillo, Samuele Bersani, Pinguini Tattici Nucleari, Max Pezzali, Tedua.

Amadeus è al vaglio delle oltre quattrocento canzoni. Sì, sembra che questo sia il numero dei brani con cui gli artisti hanno richiesto la partecipazione al Festival di Sanremo 2024.

Da regolamento, i nomi degli artisti scelti possono essere divulgati a partire dall’1 dicembre 2023.

Ancora una volta, Amadeus si avvalerà degli studi del Tg1 per comunicare tutte le ultime notizie sul Festival di Sanremo 2014.

Ed è noto che i 23 big in gara saranno presenti al Casinò di Sanremo il 19 dicembre, in occasione della finale di Sanremo Giovani. Durante questa serata i tre vincitori porteranno a 26 i big in gara.

Fiorello a Sanremo 2024

Fiorello dichiara che sarà presente al Festival di Sanremo 2024 tutte e cinque le sere. E conferma che salirà sul palco soltanto durante l’ultima sera. Conoscendo l’ironia e la creatività dello showman, siamo curiosi di sapere in che modo si farà vedere durante le precedenti altre quattro serate.

Tra l’altro, sembra che sarà proprio Fiorello a omaggiare con un tributo l’artista Toto Cutugno, scomparso nell’agosto di quest’anno, che ha cantato proprio al Festival di Sanremo il noto ‘L’italiano’, quarant’anni fa.

https://spettacolo.periodicodaily.com/ospiti-e-cantanti-a-sanremo-2024/ https://spettacolo.periodicodaily.com/fiorello-a-sanremo-2024-e-tanti-big/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here