Ospiti e cantanti a Sanremo 2024

0
7060

Si susseguono notizie vere e fake che riguardano la partecipazione di super ospiti e cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024, quinto e ultimo condotto e con la direzione artistica di Amadeus. Andiamo a scoprire le ultime novità.

Novità per Sanremo 2024

Ci chiediamo quali ospiti e cantanti Amadeus riuscirà a portare sul palco dell’Ariston, per Sanremo 2024, nella settimana dal 6 al 10 febbraio 2024.

Le curiosità aumentano, tra notizie ancora da confermare e voci che si sono rivelate false.

E’ una certezza la novità del nuovo regolamento, che abbiamo anticipato qualche settimana fa. A febbraio votano anche le radio, che vanno a sostituire la giuria demoscopica.

https://spettacolo.periodicodaily.com/sanremo-2024-le-prime-anticipazioni/

Conosciamo le origini professionali di Amadeus, da disc jockey prima, per poi arrivare a Radio Deejay nel 1986. Per poi esordire in televisione.

Dunque, molto attento alla qualità delle canzoni e al livello di gradimento dei pezzi sanremesi trasmessi sulle radio, subito dopo il termine del Festival.

Così, chi potrebbero essere i cantanti in gara per Sanremo 2024?

Verranno annunciati alla finale della trasmissione ‘Sanremo Giovani’, che si terrà a dicembre 2023., quando sono decretati anche i 3 ‘Giovani’ in gara. Andiamo a scoprirlo.

Ipotesi cantanti in gara a Sanremo 2024

Amadeus è il conduttore col merito di essersi impegnato per mettere d’accordo gli spettatori e i cantanti. Come pure le case discografiche e gli investitori.

Proprio per questo, sono tanti e provenienti da differenti stili musicali, i possibili cantanti in gara per il prossimo Sanremo.

Ne verranno scelti 26. Tra questi, 23 ‘Big’ e 3 ‘Giovani’.

Sembra che Amadeus sia in trattativa con i rapper Tedua e Geolier. E vorrebbe Luchè, Baby Gang e Ernia. Potrebbero esibirsi in gara al Festival anche Ghali. Si vocifera anche della presenza di Matteo Paolillo, talento della serie televisiva ‘Mare fuori’ e interprete musicale. E di Rose Villain.

Non sembra procedere per il meglio la trattativa per far approdare a Sanremo Fred De Palma e Baby K.

Mentre Amadeus spera di potere far esibire Bresh, Rhove, Andrea Bocelli, Angelina Mango. Alessandra Amoroso. Come pure, vorrebbe, ancora, Cesare Cremonini, Annalisa e i Pinguini Tattici Nucleari. Inoltre, Tommaso Paradiso e Baustelle, Mr.Rain, Noemi, Ariete, Le Deva, ovvero l’attuale terzetto composto da Verdiana Zangaro, Greta Manuzi e Roberta Pompa. E The Kolors, che proprio pochi giorni fa si sono aggiudicati il Premio FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana, con il brano ‘Italodisco’, alla Power Hits Estate di RTL 102.5.

Questo e tanto altro, in riferimento all’ipotesi cantanti in gara a Sanremo 2024. Infatti, si vociferano anche altri nomi. Ad esempio, Aka7even, Alessandra Amoroso, Alfa, Arisa, Diodato, Emma Marrone, Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Il Volo, Irama, Jalisse, La Rappresentante Di Lista, Mahmood, Mara Sattei, Marcella Bella, Negramaro, Sangiovanni.

Facciamo il punto sui co-conduttori

Ancora rivoluzione per il quinto Festival con Amadeus alla conduzione. Sappiamo già che durante la seconda e la terza serata i cantanti in gara si presenteranno tra di loro.

Mentre circa i co-conduttore che affiancheranno Amadeus, sono stati fatti, e già smentiti, i nomi di Gigi D’Alessio e Ilary Blasi. Margo Mengoni e Alessandra Amoroso? Forse Ilary Blasi? Ci sono alcuni rumors, ma nessuna notizia certa.

h3 E i super ospiti a Sanremo 2024?

Invece, chi potrebbero essere i super ospiti a Sanremo 2024?

Amadeus vorrebbe nuovamente Zlatan Ibrahimovic. Come pure preme per i Coldplay sul palco.

Potrebbero esserci Renato Zero, Francesco De Gregori e Antonello Venditti. E ancora Bobby Solo. E anche Al Bano e Marco Masini. Delle ultime ore è l’ipotesi di Adriano Celentano sul palco dell’Ariston. Si pensa al ‘molleggiato’ per ricordare l’artista recentemente scomparso Toto Cutugno. Infatti, Celentano ha scritto per Cutugno ‘L’italiano’.

Sanremo dopo Amadeus?

Dopo Amadeus, sembra che lo scettro del Festival possa passare nelle mani di un artista del mondo musicale. Tra i papabili, Nek, co-conduttore anche di programmi musicali, come recentemente il Tim Summer Hits, che lo ha visto sul palco con Andrea Delogu, raccogliendo un grande successo.

https://spettacolo.periodicodaily.com/tim-summer-hits-2023-conferenza-stampa/

In un via vai di notizie, poche conferme e tante smentite.

La certezza, a cinque mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2024, è sempre una sola: Sanremo è Sanremo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here