Meek Mill feat. Justin Timberlake – Believe è il nuovo singolo (VIDEO)

Meek Mill ritorna in coppia con Justin Timberlake in Believe; brano che unisce il grande talento del rapper con il meraviglioso timbro di JT. Ecco il video.

0
1612

Meek Mill, rapper di grandissimo talento che nonostante un periodo in prigione è riuscito a rimanere nella cresta dell’onda grazie alle sue enormi capacità, torna in scena con un nuovo singolo che conferma le sue ottime doti. Ad accompagnarlo troviamo niente poco di meno che Justin Timberlake, divo del pop e dell’R&B che ritorna finalmente ad approcciarsi alla urban dopo alcuni anni dal suo ultimo singolo impostato su questo stile, “Supplies” – già ai tempi un “unicum”, giacché ultimamente Timberlake si è rivolto molto di più ad altri generi. La canzone in questione si intitola “Believe” e segue la formula più classica di questo tipo di duetti: rapper nelle strofe, cantante nel ritornello.

Il brano è una mid tempo hip-hop caratterizzata da un ritmo dimesso ma non per questo poco grintoso ed energico, capace di esaltare sia la meravigliosa timbrica di Timberlake che il flow incredibile di Meek Mill. Il rapper, del resto, possiede capacità che lo rendono molto più simile ai colleghi del passato che ai vari trapper che si avvicendano nelle classifiche odierne, e ciò gli permette di reggere tranquillamente il paragone con un artista del calibro di JT. La produzione riesce ad alternare magnificamente suoni strumentali a suoni elettronici, dando vita ad un’atmosfera veramente intensa.

Il video ed il significato di Believe

A livello lirico, il brano parla della stessa esperienza di Mill, che nonostante una condanna detentiva da molti ritenuta ingiusta non ha perso la speranza e la voglia di inseguire i suoi sogni, e che alla fine l’ha avuta vinta. Questo tema è ripreso abilmente nel video, in cui si parla appunto di un uomo costretto alla galera per qualcosa di cui non è colpevole e di come né lui né la sua compagna rinuncino ai rispettivi sogni, riuscendo alla fine a trionfare. Meek e Justin sono soltanto narratori nel video di “Believe”, e per l’occasione il cantante di “Sexyback” ritorna esattamente al tipo di immagine che sfoggiava nel 2006, il suo anno d’oro nel campo della urban.

LEGGI ANCHE: Mac Miller: “Circles” è il suo album postumo

Commenti