Matthew Lewis: l’attore è stanco del personaggio di Neville

0
296

La saga di Harry Potter ha affascinato grandi ma soprattutto generazioni intere di giovani ed adolescenti che hanno sognato e fatto il tifo per gli aspiranti maghi. I libri fantasy di J. K. Rowling hanno subito raccolto un gran successo e naturalmente il Cinema ha sfruttato il fenomeno sbancando tutti i botteghini con la Serie Cinematografica che è diventata una leggenda. In particolare Matthew Lewis che dal 2001 interpretava Neville Longbottom ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.


5 spin-off di Harry Potter che vorremmo vedere


Matthew Lewis: incastrato per sempre nel personaggio di Neville?

Quando il successo arriva così precocemente per un attore che da bambino cresce e diventa un ragazzo nel mezzo di una Serie Tv apprezzata dal pubblico per tutti è difficile dimenticarsi del personaggio a cui si è affezionati. Ma nulla rimane immutato e tutto si trasforma, o almeno questo è quello che pensa l’attore Matthew Lewis che da dieci anni a questa parte si è messo in gioco con nuovi ruoli, ma il personaggio di Neville lo perseguita e sta diventando scomodo. Durante un’intervista infatti l’attore si dice stufo di sentire che le persone gli dicano che non assomigli più a quel bambino che interpretava Neville. Insomma Matthew vorrebbe essere valutato per quello che fa nel presente, non per quello che ha fatto nel passato.

Matthew Lewis: che cosa ha detto l’attore nell’intervista?

In una recente intervista per il podcast di Mark Rosenbaum l’attore si è sfogato raccontando tutto il suo malessere. Lewis ha detto: “Mi sento ancora un po’ frustrato quando qualcuno mi vede sullo schermo e dice “Oh, non è più Neville Longbottom”. Certo che no è da dieci anni che non lo sono più e nel frattempo ho fatto cose immensamente diverse. Ho fatto un sacco di cose, ma c’è sempre qualcuno che quando mi vede pensa che quella sia la prima e ultima cosa dopo Harry Potter. E’ piuttosto frustrante anche se non c’è nulla che io abbia fatto in Harry Potter che mi faccia sentire frustrato, ma c’è una voce nella testa che mi dice “hey, tutto il lavoro che hai fatto negli ultimi dieci anni, non l’ha visto nessuno e non frega nulla a nessuno”.

Qual’è l’ultimo film che ha interpretato?

Il 6 Luglio 2020 ha interpretato il suo ultimo film Baby Done, in cui è protagonista accanto a Rose Matafeo. Un film divertente sulla difficoltà di essere genitori in una società che parla troppo ma aiuta ben poco la coppia. Naturalmente il Covid ha poi bloccato tutto il comparto Cinema, ma siamo sicuri di vederlo presto interpretare altri ruoli. Compirà 32 anni il prossimo giugno. Infine i fan di Harry Potter hanno fatto girare un meme che circola da parecchio in cui si vede una foto che ritrae Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Tom Felton e lo stesso Lewis e una scritta che dice “quello strano momento in cui realizzi che Neville è diventato il più gnocco”. Del bambino timido è rimasto solo il ricordo, ormai è un Uomo dal grande talento.

Pagina Instagram Matthew Lewis: https://www.instagram.com/mattdavelewis/

Commenti