Marvel Studios: un video promozionale racconta la Fase 4

Un video pubblicato sui canali social della casa di produzione ci anticipa titoli e immagini dei film in arrivo

0
429
Marvel Studios:

Nella giornata di ieri i Marvel Studios hanno pubblicato sui loro canali social un video che celebra l’ inizio della Fase 4 e svela numerosi particolari riguardo delle pellicole in arrivo. Un contenuto che ha l’ obiettivo non solo di far emozionare i fan storici ma anche di spingere le persone in sala nonostante il periodo di crisi globale. I Marvel Studios stanno continuando a lavorare raccontando storie uniche e in grado di catturare milioni di fan in tutto il mondo.

In questi 3 minuti di immagini ci sono state svelate le “priorità” del Marvel Cinematic Universe, compresi i nuovi titoli di film già annunciati e le prime immagini di lavori già in programmazione. Da Shang-Chi passando per gli Eterni, fino ad arrivare al sequel di Black Panther, la casa di produzione guidata da Kevin Feige con questo video ci ha accompagnato in un piccolo viaggio nel futuro dell’MCU.

The Eternals: le prime immagini del cinecomic di Chloè Zhao

Sicuramente una delle notizie più importanti che vediamo in questo video riguarda la pellicola The Eternals. Il cinecomic diretto dal premio Oscar Chloè Zhao arriverà nelle sale di tutto il mondo il 5 Novembre 2021. Fino a questo momento non si erano avute notizie riguardo una possibile uscita di un trailer. In questo video celebrativo i Marvel Studios ci hanno mostrato le prime immagini ufficiali del film compresi personaggi ed ambientazioni. Nonostante i pochi frame visti, l’atmosfera della pellicola sembra richiamare perfettamente lo stile della regista, adattandolo ad un contesto mitico e mistico come quello de gli Eterni.

Marvel Studios:
Angelina Jolie in una immagine di Eternals

E’ la prima volta che vediamo un premio Oscar alla miglior regia di un film Marvel e l’attesa è tanta. Nelle poche immagini messe a disposizione abbiamo potuto vedere gran parte del cast della pellicola. Tra i protagonisti abbiamo Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Lia McHugh, Don Lee, Kit Harington e Gemma Chan.

Marvel Studios: i titoli ufficiali della fase 4

Altra grande novità emersa da questo video rilasciato dai Marvel Studios è la rivelazione di due titoli ufficiali di nuove pellicole in arrivo. Negli ultimi mesi erano circolate moltissime indiscrezioni riguardo i possibili titoli/sottotitoli del secondo capitolo di Black Panther e Captain Marvel. L’ ufficialità arriva con questo video celebrativo. In una carrellata di pellicole ci vengono mostrati i titoli ufficiali di entrambi i prodotti che si intitoleranno rispettivamente Wakanda Forever e The Marvels. Probabilmente questi due progetti sono quelli che saranno caratterizzati da una gestione più complessa.

Marvel Studios:

Dopo la morte di Chadwick Boseman avvenuta nell’ Agosto del 2020, i Marvel Studios hanno deciso saggiamente di non ricorrere ad un recasting. Le ultime dichiarazioni di Feige, hanno lasciato intendere che il film si concentrerà molto sul Wakanda e sui suoi personaggi più di spicco. Per quanto riguarda The Marvels invece, già nella grafica del titolo possono essere analizzati dei piccoli particolari. Infatti ritroviamo sia il simbolo caratteristico di Ms. Marvel (Kamala Khan) che di Spectrum (Monica Rambeau).

Le date ufficiali

I Marvel Studios hanno inoltre confermato loghi e date di uscita di Black Widow, Shang-Chi, Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange: in the Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder, Ant Man and The Wasp: Quantumania e Guardiani della Galassia Vol.3. In chiusura del video ci è stato mostrato il logo ufficiale del Fantastici 4 facendoci capire che sarà (forse) il titolo conclusivo della fase 4. Non si sa ancora nulla su titoli come Blade o, il tanto discusso e chiacchierato, Captain America 4.

Marvel Studios:

Le date italiane rilasciate per ogni pellicola:

  • Black Widow – Luglio 2021 (uscita USA: 9 Luglio 2021)
  • Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli – Settembre 2021 (Uscita USA: 3 Settembre 2021)
  • Eternals – Novembre 2021 (Uscita USA: 5 Novembre 2021)
  • Spider-Man: No Way Home – Dicembre 2021 (Uscita USA: 17 Dicembre 2021)
  • Doctor Strange: in the Multiverse of Madness – Marzo 2022 (Uscita USA: 25 Marzo 2022)
  • Thor: Love and Thunder – Maggio 2022 (Uscita USA: 6 Maggio 2022)
  • Black Panther: Wakanda Forever – Luglio 2022 (Uscita USA: 8 Luglio 2022)
  • The Marvels – Novembre 2022 (Uscita USA: 11 Novembre 2022)
  • Ant-Man and The Wasp: Quantumania – Febbraio 2023 (Uscita USA: 17 Febbraio 2023)
  • Guardiani della Galassia Vol.3 – Maggio 2023 (Uscita USA: 5 Maggio 2023)
  • Fantastic 4 – film ancora senza data

Marvel Fase 4: in che modo cambierà l’MCU?


I Marvel Studios in questo video di pochi minuti hanno messo in evidenza le proprie priorità nei prossimi due anni. Inoltre hanno mostrato quanto il pubblico abbia bisogno di ritornare al cinema.

Commenti