Mahmood – Barrio è il nuovo singolo | AUDIO

Mahmood incanta e colpisce nel segno con il nuovo singolo "Barrio", da oggi in tutte le piattaforme digitali. Un brano che profuma di grande successo di vendite.

0
959

Reduce dal successo internazionale del brano “Soldi”, con cui si è fra l’altro classificato secondo all’Eurovision Song Contest, Mahmood è tornato con un nuovo singolo da solista! Una pubblicazione un po’ tardiva, se consideriamo che il precedente singolo è stato presentato al grande pubblico a febbraio, ma l’attesa è stata spezzata dalla collaborazione estiva con Charlie Charles, Fabri Fibra e Sfera Ebbasta “Calipso”, una delle principali hit estive in Italia. Il nuovo brano della popstar milanese si intitola “Barrio” e si tratta di una deliziosa up tempo che lo riconnette con le sue origini musicali urban, affrontando tuttavia il genere da un’angolatura molto “americana” che allontana la traccia dagli standard trap italiani.

“Barrio” è una canzone ballabile, grintosa, un pezzo che potrebbe tranquillamente farci divertire in spiaggia ed in discoteca ma anche compatibile con le radio: un singolo furbo ed intelligente che potrebbe tranquillamente riportare Mahmood alla numero 1 della classifica FIMI. Il suo timbro vocale, oggetto di leggerissime modifiche che il genere richiede, risplende in tutta la sua bellezza nel brano, dimostrando come le qualità vocali degli interpreti facciano spesso la differenza anche in brani che già di per sé potrebbero essere molto forti. Il ritmo è davvero trascinante, l’atmosfera sprizza energia e giovinezza: “Barrio” è un brano puramente Mahmood, ed in quanto tale può giocare un ruolo fondamentale nella sua carriera.

Non è stato annunciato, per adesso, cosa avverrà dopo la pubblicazione di questo potentissimo brano: Alessandro Mahmood sarà ancora in tour per promuovere il suo album di debutto “Gioventù Bruciata” nei prossimi mesi, ragion per cui se a Barrio dovesse seguire la pubblicazione di un progetto inedito si tratterebbe probabilmente di una riedizione di questo stesso album. Il video del brano per il momento non è ancora arrivato, ma a dimostrarci il potenziale della traccia in un visual ci pensa lo stesso cantante tramite il suo account Instagram: il social network è ormai la nuova frontiera della promozione musicale!

View this post on Instagram

BARRIO OUT NOW

A post shared by Mahmood (@mahmood) on

Commenti