Maluma e Ricky Martin – No Se Me Quita | singolo e video

Maluma e Ricky Martin tornano ad incantare i loro fan con un delizioso duetto. "No Se Que Mita". Di seguito audio e video ufficiali di questa nuova hit!

0
2039

I due più grandi adoni della musica latina, Ricky Martin e Maluma, tornano a collaborare dopo qualche anno dall’enorme successo di “Vente Pa Ca”, brano che per primo portò Maluma nelle radio italiane qualche anno fa insieme alla collaborazione con Shakira “Chantaje”. La situazione negli anni è cambiata ed oggi i due artisti sono stelle alla pari che si incontrano nuovamente per incantare di nuovo il loro pubblico, in buona parte sovrapponibile. Il nuovo duetto si intitola “No Se Me Quita”, è una canzone molto vicina sia al raggaeton che al tropical ma che include anche molto dello stile tipicamente “Ricky Martin”, rimasto quasi invariato dagli anni ’90.

“No Se Me Quita” è un brano energico e ballabile, una canzone dal gusto deliziosamente estivo che promette di accompagnarci almeno fino a fine settembre – e che promette di fare ancora di più in America Latina, dove l’estate coincide temporalmente col nostro inverno. Ascoltando il brano non si può fare a meno di notare come la timbrica di Ricky Martin sia più interessante e coinvolgente di quella di Maluma: non che il giovane colombiano non sia bravo, certo, ma il confronto con il veterano di Porto Rico non può comunque essere retto con facilità. In ogni caso, nel complesso il brano funziona molto e potrebbe essere davvero un successo planetario.

Per quanto riguarda il video, esso è ambientato in location tipicamente estive in cui i due artisti ballano e si divertono, accompagnati dalla solita miriade di bellissime ragazze che occupa sempre buona parte della scena nei video di Maluma. Ricky Martin, dal canto suo, non rinuncia a girare questo tipo di video nemmeno alla luce di un coming out arrivato ormai 10 anni fa: davanti alla macchina da presa, l’artista si trasforma nel personaggio più adatto per intrattenere il pubblico, e visto il contesto di questo brano e della musica latina in genere non potrebbe essere altrimenti. Il risultato è molto gradevole e dona ulteriore propulsione ad una canzone già forte come “No Se Me Quita”.

Commenti