L’Uno un film per i notri tempi, dal 23 novembre su Chili Premium

0
1081
L'Uno
L'Uno

L’Uno, il film distribuito da NewGen Entertainment, avrà una distribuzione dal singolare percorso inverso: a partire dal 23 novembre, infatti, sarà disponibile su Chili Premium, per poi essere proiettato nelle sale italiane non appena le restrizioni Covid lo permetteranno.

Come Nasce il film “L’Uno”?

“Quando ho iniziato a seguire L’Uno, sono rimasto colpito dalla sceneggiatura: era in grado di unire commedia, dramma e addirittura spunti fantascientifici. Adesso quella fantascienza, purtroppo è diventata realtà, una realtà con cui ci stiamo scontrando tutti da mesi”, riflette Davide Mogna, CEO di NewGen Entertainment Srl. “Questo è un film che va mostrato al pubblico adesso, in questo momento di completo smarrimento per le regole che mutano ogni giorno, dettate da un agente patogeno che neanche vediamo, ma che è qui con noi”.

Perchè il film avrà nella distribuzione un percorso inverso?

Da qui la scelta di distribuire questo titolo in modo del tutto inedito: “Abbiamo deciso, insieme a Chili, di uscire prima in digital on demand, senza assolutamente perdere di vista l’importanza della distribuzione in sala. Dal 23 novembre potremo tutti confrontarci con L’Uno a casa nostra, in solitudine o con una compagnia limitata (come i protagonisti del film), ma non appena sarà possibile (magari proprio a Capodanno!), vi aspettiamo tutti al cinema, per ridare vita all’esperienza di visione condivisa che è possibile solo al buio di una sala cinematografica”.

Sinossi

Da quattro mesi nei cieli di tutto il mondo è apparso l’Uno, un oggetto volante non ben identificato, che sovrasta e condiziona dall’alto la vita di tutti. Compresa quella di Marta e Tommaso, che organizzano una festa di Capodanno a cui partecipa il miglior amico di lei con la sua ultima conquista, una ragazza francese conosciuta la sera prima…Ai quattro si aggiunge anche Cecilia, sorella della padrona di casa, incinta di tre mesi, accompagnata da un amico.Chiusi in una stanza, senza contatti con l’esterno, i rapporti si incrinano sempre di più, le tensioni si acuiscono, i ricordi riaffiorano e la mezzanotte si avvicina. E cosa ne sarà di loro? Dei loro rapporti? Delle loro famiglie? Delle loro vite? Cosa ne sarà del mondo, minacciato dall’Uno? E se l’Uno non fosse mai arrivato?

Distribuzione

Il film sarà distribuito su Chili da NewGen Entertainment a partire dal 23 novembre.

Cast

L’Uno, di Alessandro Antonaci, Stefano Mandalà, Daniel Lascar e Paolo Carenzo. Il film, distribuito da NewGen Entertainment.


Rai2: Kingsman – Il cerchio d’oro in prima serata


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here