LMLY (leave me loving you) di J. Wang

Due giorni prima del proprio compleanno Jackson Wang si fa un regalo davvero speciale e presenta la sua nuova canzone: LMLY, leave me loving you. E' un cambio di genere per l'artista, che si avvicina alla musica soft-rock stile anni '80. Jacksnon Wang è anche regista del video, le cui atmosfere ricordano un pub d'allora.

0
216

Risale a ieri il lancio del nuovo brano di Jackson Wang, infatti alle 12AM ET ovvero alle 12PM in Cina, tutto il mondo ha potuto ascoltare online LMLY, abbreviazione di Leave me loving you. Un nuovo stile per l’artista che sta vivendo un periodo molto creativo e che considera l’anno in corso come un nuovo inizio.

LMLY, quali novità?

Jackson Wang è un artista di Hong Kong, si esibisce come solista ed inoltre è membro del gruppo Sud-coreano Got7. Ieri 26 Marzo 2021, soltanto due giorni prima del suo compleanno, ha presentato la nuova canzone LMLY di cui ha curato il video come regista. Jackson ci aveva abituati ad un genere diverso: in questo brano abbandona ogni acrobatica scenografia ed il ritmo K-pop per produrre una musica in parte elettronica ed in parte soft-rock, stile anni ’80. Anche il video di LMLY conduce il pensiero allo stesso periodo.


K-pop: i più seguiti su Instagram



Il messaggio

Nel video di LMLY si vede Jackson Wang con il cuore spezzato. Interpreta il cameriere di un bar che si innamora di una cliente abituale, sogna di stare con lei e di portarla in giro in bicicletta. Purtroppo la cliente, ignara dei sentimenti del ragazzo, si presenta nel locale con un altro uomo il quale la porta all’altare. Jackson Wang rimane dietro alla macchina degli sposi, osservandoli mentre si allontanano. Il messaggio di LMLY è di non rimanere chiusi in sè stessi, ma di esprimere sempre i propri sentimenti. In un’intervista a Papermag, l’artista dice: “Penso che quello che abbiamo capito tutti nell’ultimo anno sia quanto possa essere fugace la vita. Che si tratti di amore o di un’aspirazione, spero che possiamo essere tutti più coraggiosi nel perseguire la nostra felicità. Se ti piace qualcuno, dovresti farglielo sapere”.

La risposta del pubblico

Dalle prime reazioni all’uscita di LMLY, si capisce che Jackson ha fatto centro: la risposta del pubblico è davvero incoraggiante. Due twit di Jackson Wang Global informano che la canzone ha superato due milioni di visualizzazioni ed è ottava nella classifica Top 10 songs worldwide iTunes.



Commenti