K-pop: i più seguiti su Instagram

0
298

I cantanti k-pop sono tra le più grandi star del mondo e hanno record in tutti i campi, incluso Instagram. Ma chi sono i più seguiti?

Chi sono i cantanti k-pop più seguiti su Instagram?

Non esistono star senza social network, nell’era del web. E i grandi numeri del k-pop si possono intravedere dappertutto in quel mondo a cominciare dal social per eccellenza, Instagram. Ecco quindi i dieci cantanti più seguiti del genere, con milioni di followers al seguito. 

I primi sette

La decima star k-pop più seguita su Instagram è IU, pronunciato “Aiyu” e al secolo Lee Ji-Eun, con il nickname @dlwlrma. Poco conosciuta all’estero, in Corea del Sud è una donna dei record. Condivide la posizione di brano rimasto più a lungo nella classifica del suo paese nientemeno che con Gangnam Style di PSY.
La nona posizione è in mano a un altro veterano del genere, Kwon Ji-Yong detto G-Dragon, istrionico comandante dei Big Bang e icona della moda. Il suo nome su Instagram è @xxxibgdrgn.

Due membri degli Exo tengono l’ottava e la settima posizione. Byun “BAEKHYUN” Baek-huyn, col nickname @baekhyunee_exo, è primo della lista a superare i venti milioni. Ha militato anche con i SuperM ed è un collaboratore versatile con vari artisti. Oh “SEHUN” Se-Hun, noto come @oohsehun, ha invece alle spalle una florida carriera di modello. In sesta posizione abbiamo Jackson Wang, o @jacksonwang852g7, membro dei Got7 e campione olimpico di scherma. Con la quinta posizione, Park “Chanyeok” Chan-yeol, o @real__pcy, altro membro degli Exo, supera i ventidue milioni di seguaci. Ma la quarta posizione lo supera di più di dieci milioni. Si tratta di Kim “Jisoo” Ji-Soo, membro delle Blackpink, conosciuta con il nickname @sooyaa. Le Blackpink sono il gruppo k-pop più seguito collettivamente, e i seguaci di instagram superano i trentacinque milioni.

La top 3: le Blackpink

Siamo al podio – i tre artisti k-pop più seguiti su instagram, o meglio le tre artiste. Con Jisoo al quarto posto, le prime tre posizioni sono infatti occupate dalle altre tre componenti delle Blackpink. In terza posizione troviamo infatti Roseanne “Rosé” Park, o @roses_are_rosie, vocalist del gruppo di origini neozelandesi. La seconda posizione è occupata da Jennie Kim, o solo Jennie, che arriva oltre i trentanove milioni di followers. Ed è l’ultima delle BlackPink, Lisa, a battere il record dei quaranta milioni – quarantacinque, addirittura quarantasei e uno. Lalisa Manoban, su instagram @lalalalisa, è un fenomeno in tutti i campi: modella, influencer, cantante e ballerina. Ed è al momento, su instagram, la cantante k-pop più amata. 

E volete seguirla anche voi? Cliccate qui

Qui per altri pezzi a tema k-pop

Commenti