Ligabue, il nuovo album ‘7’ e la raccolta ’77+7′

0
510

Uscirà in tutti i negozi di dischi tradizionali, digital store e piattaforme streamingi il prossimo 4 dicembre il nuovo lavoro discografico di Ligabue dal titolo ‘7‘ e la raccolta ‘77+7‘ album che celebra i trent’anni di carriera dell’artista.

Una doppia uscita discografica per l’artista per festeggiare 30 anni di una bella e straordinaria carriera: il primo album conterrà 7 brani inediti che Ligabue ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove canzoni, e l’imperdibile raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia dell’artista, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti. 

L’album “7” e la raccolta “77+7”  sono disponibili in pre-order da oggi, lunedì 26 ottobre, in tutti gli store digitali: https://ligabue.lnk.to/Sette77

Luciano ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono proprio 77, fatto davvero incredibile per la combinazione che siano esattamente quel numero e per la quantità che ci fa capire quanto in questi trent’anni in media ogni cinque mesi sia uscito un singolo di Ligabue. I 77 singoli l’artista li ha tutti riassunti in un’esclusiva raccolta, unitamente al disco con 7 brani inediti tra cui “LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI”.

Con queste parole l’artista ha annunciato l’uscita del suo nuovo progetto discografico: «Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire…come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora!»  

7 – Tracklist

  1. La ragazza dei tuoi sogni
  2. Mi ci pulisco il cuore
  3. Si dice che
  4. Un minuto fa
  5. Essere umano
  6. Oggi ho perso le chiavi di casa
  7. Volente o nolente

Commenti