Nel 2012 usciva nei Cinema il film di animazione L’era Glaciale 4, diretto dai Registi Steve Martino, Mike Thurmeier.
Il film è il quarto capitolo della saga d’animazione sugli animali preistorici, che ha riscosso un successo inaspettato.
Manny, Sid, Diego, Ellie e Scrat sono stati completamente ghiacciati, ma un museo dei giorni nostri decide di esporre i nostri eroi non sapendo che in realtà sono ancora vivi.
Leggi anche: Ratatouille – recensione del film d’animazione Pixar
L’era glaciale 4: Film
Ciò che più si fa apprezzare in questo Continenti alla deriva è la quantità di battute riuscite e di gag divertenti, da attribuirsi in gran parte al personaggio di nonnina e al suo animale immaginario.
In questa odissea che è il viaggio di Manny verso il ricongiungimento familiare, non mancano gli ostacoli e il divertimento.
Dopo il flop del terzo film, stanco e artificioso, ill bradipo e il mammut, garanzia di felicità per i bambini e soprattutto per il botteghino, torna ad un ottimo livello di tecnica e di racconto.
Anche se i temi sono identici.
ll diverso che non si deve vergognare di essere tale (Pesca dorme a testa in giù come la madre e gli opossum).
E la famiglia più importante, che non è quella del sangue ma quella del cuore.
Divertente film d’animazione per tutta la famiglia, che ritrova i protagonisti dei tre film precedenti ambientati in un film glaciale.
Ma in grado di scaldare il cuore di grandi e piccini.
L’era glaciale 4: Trama
Il mammut Manny è alle prese con l’adolescenza della figlia Pesca, attratta da amicizie superficiali se non pericolose, quando il ghiaccio sotto le zampe comincia a tremare fino a rompersi.
Manny, Diego e Sid, con la compagnia folle di “nonnina” (l’anziana di famiglia che i genitori di Sid gli hanno scaricato prima di abbandonarlo per la seconda volta), si ritrovano alla deriva.
Su un iceberg e vengono attaccati da una ciurma di pirati, capitanata dall’odioso capital Sbudella.
L’era glaciale 4: Cast
Nick Frost
Ray Romano
John Leguizamo
Denis Leary
Queen Latifah
Chris Wedge
Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 1 Agosto 2020 su Italia 1 alle ore 21,30.
Vi lascio al trailer del film, buona visione.