Venezia 77: Amants (Lovers) di Nicole Garcia in Concorso

0
117
Venezia 77 Amants di Garcia
Venezia 77 Amants di Nicole Garcia in Concorso

Presentiamo oggi il film che verrà proiettato a Venezia 77: Amants (Lovers) di Nicole Garcia. Una lunga carriera da attrice con Le Cavaleur, la commedia di de Broca con Jean Rochefort – allora suo compagno, ha vinto il César come migliore attrice non protagonista nel 1978 e poi negli anni novanta inizia una nuova carriera, da regista.

Nei suoi film affronta spesso la complessità dei rapporti umani, in particolar modo all’interno del nucleo familiare. Nicole Garcia porta a Venezia 77 Amants (Lovers), un thriller tratto da un testo teatrale.

Come sappiamo Venezia ha davvero un alto numero di registe e in particolare questa edizione ne presenterà molte,

tra cui due italiane con film di grande qualità come Le sorelle Macaluso di Emma Dante e Miss Marx di Susanna Nicchiarelli a cui poi si aggiungono le registe internazionali Chloe Zhao, Nicole Garcia, Mona Fastvold,

Malgorzata Szumowska, Julia von Heinz e come dimenticare la nostra grande Presidente di Giuria Cate Blanchett. Grande attesa per l’anno nel cambiamento e della novità in quanto sarà la mostra della mascherina e del distanziamento sociale.

Il primo anno senza glitter e paillettes ma solo concentrato sul cinema. In particolare sul cinema d’autore o per meglio dire d’autrice, visto e considerando che come abbiamo detto otto dei diciotto film in concorso sono diretti da donne.


Venezia 77, tutte le novità


Venezia 77: Padrenostro di Carlo Noce in Concorso


Trama (Venezia 77 Amants di Garcia)

Siamo a Parigi. Lisa (Stecy Martin) è in vacanza con suo marito (Pierre Niney) ma inaspettatamente si riaccende tra lei e il suo ex fidanzato una relazione appassionata.

Una situazione pericolosa per tutti i soggetti coinvolti, che potrebbe condurre persino a un omicidio.

Regia: Nicole Garcia

Durata: 102′

Paesi: Francia

Interpreti: Pierre Niney, Stacy Martin, Benoît Magimel, roxane Duran

Venezia 77 Amants di Nicole Garcia in Concorso, la Mostra del Cinema di Venezia si terrà al Lido di Venezia dal 02 al 12 settembre 2020

Commenti