Le Spie Della Porta Accanto | trama, cast, info sul film

Le Spie Della Porta Accanto è una commedia che non rinuncia ad un po' di sana azione. Ecco cast, trama e qualche altra informazione sul film di Greg Mottola.

0
274

“Le Spie Della Porta Accanto” è una commedia e film d’azione diretto da Greg Mottola e sceneggiata da Michael LeSieur. Il cast include Zach Galifianakis, Isla Fisher, Jon Hamm e Gal Gadot. La sua prima visione sulla TV italiana avverrà stasera, 10 dicembre 2019, in prima serata su RAI 2. Si tratta dell’ennesima pellicola con tematica spionaggio, ma il focus più che sull’azione è puntato su un intreccio comico e divertente, derivante dalle situazioni equivoche che si scatenano nel momento in cui una coppia ordinaria scopre che i loro vicini di casa sono in realtà delle spie. Di seguito la trama dettagliata.

TRAMA: Jeff e Karen sono una coppia ordinaria: buoni lavori ma vite “normali”, posate, senza troppo mordente. Quando nella casa accanto alla propria si trasferisce una coppia super cool, le reazioni dei due sono diversi: Jeff è contento di avere un’amicizia maschile su cui contare, mentre Karen inizia a sospettare che l’apparente perfezione della coppia serva a celare una verità che i due hanno tutti gli interessi di tenere nascosta. Karen ha ragione: i due sono delle spie con licenza di uccidere, e ora che lei e suo marito sanno la verità non potranno non lasciarsi coinvolgere nella loro missione.

Le Spie Della Porta Accanto – le tematiche del film

Al centro dell’opera abbiamo due coppie: da un lato una tanto ordinaria quanto stereotipata, con un lui in cerca di una spalla amica e lei intenzionata a scoprire qualche losco segreto dei suoi vicini per non sentirsi più sminuita, dall’altro una che ricorda molto da vicino quella dei signori Smith, interpretati anni fa da Brad Pitt e Angelina Jolie. Anche qui come allora, la coppia di spie si ritrova fra le mani una bella gatta da pelare, ma questa volta non sono l’uno contro l’altro: il lavoro non si metterà fra di loro, certo, ma farà correre loro dei rischi. A questi rischi dovranno però partecipare anche i nuovi vicini, che rei di aver scoperto un segreto che non avrebbero dovuto scoprire si ritrovano a vivere un’esistenza ben più movimentata di quella che conoscevano.

L’uscire dalla routine, dalla monotonia di una vita fatta solo di casa e lavoro, è un tema presente in molte commedie: questa sicuramente non fa eccezione. L’artificio narrativo delle spie rende certamente necessaria un’azione non presente proprio in tutte le commedie, ma il fulcro di tutto rimane l’evasione dalla propria esistenza grigia ed il continuo confronto con persone che tutto sono fuorché grigie ed annoiate: l’ago della bilancia pende sicuramente dal lato commedia, nonostante quello d’azione fornisca qualche elemento soddisfacente anche dal punto di vista visivo.

Il film ha ricevuto critiche prevalentemente negative, ma è stato apprezzato dal pubblico. Per farvi una vostra opinione potrete seguirlo in TV oppure in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Infinity, Google Play, YouTube, Chili, TimVision, iTunes. Di seguito il trailer.

CENA CON DELITTO: RECENSIONE FILM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here