Le 10 star che hanno compiuto gesti eroici

Da Tom Cruise a John Travolta, ecco chi sono i 10 divi del cinema di Hollywood che almeno una volta nella vita hanno compiuto un atto eroico, salvando anche delle vite umane.

0
338
10 star hollywood atti eroici
Tom Cruise ha compiuto diversi atti coraggiosi.

Quando parliamo di eroi, inevitabilmente pensiamo ai grandi e fantastici protagonisti di fumetti e film dotati di superpoteri o di particolari talenti che gli permettono di combattere il crimine o di salvare vite umane. Eppure nella realtà ci sono degli esempi concreti di persone che con coraggio ed altruismo si prodigano per aiutare gli altri. Tra queste esistono anche 10 star del patinato mondo di Hollywood che almeno in una circostanza hanno compiuto degli autentici gesti eroici.

Vanity Fair racconta come essere supereroi

Stiamo parlando di attori e attrici che di solito siamo abituati a vedere circondati dalle luci della ribalta e dal clamore mediatico che ruota intorno a loro. Eppure, nella vita di tutti i giorni, le 10 star di cui parleremo tra poco si sono impegnate in prima persona (e senza costumi da supereroi) e senza paura per evitare che si verificassero delle tragedie. Inoltre c’è stato qualche grande attore che è intervenuto dopo un cataclisma allo scopo di donare conforto a chi era stato più sfortunato di lui.

Le 10 star di Hollywood che hanno aiutato gli altri

Vediamo a questo punto quali sono le 10 star di fama internazionale che hanno fatto parlare delle loro gesta eroiche e coraggiose verso gli altri.

  • Dustin Hoffman: apriamo con lui la lista delle 10 star mondiali dall’animo impavido. Mentre si trovava a Londra, durante una tranquilla passeggiata a Hyde Park, il protagonista de Il Laureato si è accorto che un uomo era stato colpito da un infarto mentre stava facendo jogging e si è precipitato a soccorrerlo in tempo.
  • Jennifer Lawrence: la mitica interprete della saga di Hunger Games, quando ha visto che una ragazza ha avuto un malore nei pressi della sua residenza di Santa Monica, a Los Angeles, senza alcun indugio è uscita di casa e l’ha aiutata.
  • Ryan Gosling: è stato provvidenziale l’attore canadese quando a New York ha tratto in salvo una giovane che stava per essere travolta da un’automobile.
  • Tom Cruise: proseguendo con le 10 star eroiche, arriviamo al protagonista assoluto di Mission Impossible che in più di una circostanza ha compiuto atti coraggiosi. Ad esempio ha salvato due adolescenti che stavano rischiando di essere schiacciati da una calca di fan in delirio. Inoltre ha tratto in salvo cinque persone che stavano per essere inghiottite dalle fiamme di una nave sulla quale era scoppiato un incendio. Infine ha dato una mano concreta ad una donna che era stata investita da una moto e le ha pagato le cure ospedaliere visto che la signora non aveva assicurazione sanitaria.
  • Patrick Dempsey: quando si è accorto di un drammatico incidente automobilistico nei pressi di casa sua, l’ex “Dottor Stranamore” si è precipitato sul posto per estrarre dalle lamiere della vettura il ragazzo che si trovava alla guida.
  • John Travolta: l’artista americano, in seguito al terremoto che si è abbattuto su Haiti, si è messo a bordo del suo Boeing 707 e ha consegnato personalmente sei tonnellate di razioni militari di cibo e medicine.
  • Arnold Schwarzenegger: proseguendo con le 10 star eroiche, spostiamoci nel 2004 quando il leggendario “Terminator” si trovava in vacanza alle Hawaii. All’improvviso, quando si è accorto che un uomo stava per annegare in mare, si è tuffato per raggiungerlo, riportandolo in riva e salvandogli la vita.
  • Steve McQueen: quando non era ancora un divo di Hollywood, McQueen era un militare della marina statunitense. Nel 1940, la nave sulla quale si trovava fu colpita fortemente da un iceberg e molti dei suoi commilitoni finirono in mare. Senza alcun indugio, l’attore si lanciò nell’acqua gelida dell’Artico e riuscì a salvarne addirittura cinque.
  • Vin Diesel: nel 2002 mise in salvo una famiglia che era rimasta intrappolata in una vettura che si era ribaltata. Dapprima si occupò dei due bimbi che si trovavano sul sedile posteriore, e in un secondo momento si prese cura del padre che era al posto guida. A pochi minuti dall’intervento dell’attore, la macchina andò in fiamme. Dunque anche Diesel merita di essere menzionato tra le 10 star dal cuore coraggioso.
  • Mila Kunis: chiudiamo con lei l’elenco delle 10 star del cinema internazionale che sono state protagoniste di gesti coraggiosi. Un membro del suo staff, mentre era nella sua casa, ha avuto un forte attacco di epilessia. L’attrice 37enne non si è fatta prendere dal panico e, dapprima ha allertato il 911, e poi ha fornito i primi soccorsi all’uomo evitando che potesse perdere la vita.
Commenti