Lauv feat Lany – Mean It è il nuovo singolo

Lauv e Lany collaborano nel nuovo singolo "Mean It", brano che anticipa la pubblicazione del prossimo album di Lauv "How I'm Feeling", previsto per marzo.

0
495

Pochi mesi prima della pubblicazione del suo album di debutto “How I’m Feeling”, prevista per marzo 2020, il cantante a autore Lauv continua a pubblicare dei singoli che anticipino questa pubblicazione. L’ultimo brano rilasciato in ordine di tempo è “Mean It”, canzone interpretata in duetto con un collega dallo stile molto simile al suo: Lany.

Lauv, del resto, viene da un biennio molto fortunato, in cui si è fatto notare prima come autore di canzoni per altri (“No Promises” di Cheat Codes feat. Demi Lovato, “Boys” di Charli XCX e altre) e poi con hit da interprete come “I Like Me Better”, arrivando infine a mettere su un tour internazionale che lo porterà presto anche in Italia. Che il passo successivo fosse la pubblicazione di un album era dunque inevitabile.

Circa il brano “Mean It”, il cantante rivela:

Ho iniziato a lavorare su ‘Mean It’ partendo da ciò che pensavo che qualcuno avrebbe voluto dirmi (non sono perfetto e sarò il primo ad ammetterlo). Paul e io stavamo progettando di lavorare insieme da molto tempo, poi un giorno gli ho scritto l’idea della canzone ed è nata la collaborazione. Quindi siamo andati tutti in studio e ci siamo divertiti un sacco a finire il disco. Sono un fan di LANY da molto tempo e penso che questa sia un mix perfetto dei nostri due suoni. Sono molto entusiasta e onorato di aver realizzato questa canzone insieme

Come preannunciato dallo stesso Lauv, il brano si sofferma sulle sensazioni che si provano ogni qual volta qualcuno decide di parlarci di argomenti seri, di dirci in cosa dovremmo migliorare per permettere ad una qualsiasi relazione di andare avanti serena o altri argomenti simili. Si tratta di un argomento che tocca più o meno tutti, un testo in cui molti di noi potranno rivedersi.

A livello musicale, la canzone è una ballad pop elettronica che riesce a farsi molto emotiva e carica di una particolare nel ritornello. Le interpretazioni vocali dei due artisti seguono la stessa lunghezza d’onda e riescono a creare un’atmosfera malinconica ed avvolgente, capace di far penetrare dritto il messaggio il messaggio del testo. Il risultato è un brano davvero efficace, che potrebbe funzionare nelle radio di tutto il mondo. Di seguito l’audio di “Mean It”.

ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DI HARRY STYLES

Commenti