La fantastica signora Maisel: da oggi la terza stagione

0
492

Da oggi, venerdì 6 dicembre 2019, torna su Amazon Prime Video la terza stagione de La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs Maisel).

Si tratta di una serie televisiva statunitense del 2017 creata da Amy Sherman Palladino e diretta e scritta da lei col marito Daniel per Amazon Studios.

Dopo una stagione più lunga, composta da 10 episodi, La fantastica signora Maisel torna ai numeri della prima, con 8 episodi.

La serie ha vinto ben 8 Emmy Awards, tra cui Outstanding Comedy series, 3 Golden Globe incluso il premio Best TV Series – Comedy, 5 Critics’ Choice Award tra cui Best Comedy Series, 2 PGA Award, un WGA Award, e un Peabody Award.

La fantastica signora Maisel

La trama de La fantastica signora Maisel

Miriam “Midge” Maisel è una casalinga ebrea che vive a New York nel 1958. Suo marito Joel cerca di esibirsi come comico, con modesti risultati. Midge aiuta il marito fornendo feedback positivi ai suoi spettacoli fino a quando scopre che Joel si è impossessato di una battuta di Bob Newhart.

Quando Joel la lascia per un’altra donna, con cui aveva già iniziato una relazione, Midge cerca il sostegno della famiglia, ma trova più che altro critiche per la sua scelta di aver sposato Joel. La donna riversa il proprio dispiacere nell’alcol e, ubriaca, si reca al Comedy Club, dove il marito di solito si esibisce, e improvvisa uno spettacolo. Il tema è la propra situazione sentimentale: una prestazione stupefacente che piace al pubblico che la premia con fragorosi applausi.

Come eravamo rimasti?

L’irriverente dramedy torna il 6 dicembre 2019, riprendendo proprio da dove ci ha lasciati.

Nella seconda stagione la vita di Miriam “Midge” Maisel ha subito notevoli cambiamenti: la famiglia è venuta a conoscenza del suo lavoro serale e sembra, dopo molte titubanze, soprattutto da parte di Abe, averlo accettato.

Un famoso crooner, Shy Baldwin, offre a Midge la possibilità seguirlo nel suo tour negli Stati Uniti e in Europa per aprire i suoi concerti. La donna accetta, ma quasi si dimentica che Benjamin ha chiesto la sua mano.

La terza stagione de La fantastica signora Maisel: anticipazioni e trailer

Midge e Susie scoprono nella terza stagione che la vita in tour con Shy è sì affascinante, ma anche precaria. Joel si trova in difficoltà perché cerca di aiutare Midge ma al contempo insegue i propri sogni. Un’irriverente dramedy.

Nel trailer si può vedere Midge girare l’America con le note di Perfectly Marvelous, una canzone tratta dal musical Cabaret e cantata da Sutton Foster, in sottofondo.

La fantastica signora Maisel

Il cast

Per quanto riguarda il cast nella terza stagione de La fantastica signora Maisel i fan potranno rivedere tutti i personaggi, con alcune aggiunte.

Rachel Brosnahan sarà ancora Miriam Midge Weissman, la donna che sta per affrontare un tour internazionale al fianco della sua manager Susie, interpretata da Alex Borstein. Michael Zegen è Joel, Tony Shalhoub interpreta Abe, mentre Marin è Rose.

Shy, interpretato da Leroy McClain avrà un ruolo di maggiore spessore nella terza stagione. Tra le new entry si annoverano Sterling K Brown, la Randall di This is Us, e Jazmin Grace Grimaldi.

Commenti