Latin Grammy 2020: tutti i vincitori

0
308

Amanti del ritmo latino, sono certa che apprezzerete sapere che proprio la scorsa notte si sono tenuti i Latin Grammy Awards. Una cerimonia che premia i migliori artisti del genere che ha visto trionfare molti nomi celebri del panorama latino. Una serata insolita ma particolarmente accattivante che ha visto partecipare i più grandi cantanti legati al mondo della musica latina. Ritmi caldi, balli sensuali e testi molto spesso legati a problematiche sociali ed emotive, la musica Latin ha davvero un grande seguito, soprattutto tra i più giovani. Siete curiosi di sapere i vincitori delle varie categorie?

Latin Grammy: pronti a ballare?

I vincitori delle categorie più importanti sono stati Alejandro Sanz, Natalia Lafourcade e Residente. La canzone dell’anno è “Contigo” di Alejandro Sanz, il quale vince per seconda volta consecutiva nella stessa categoria dopo aver trionfato nel 2019 con “Mi Persona Favorita” . Per la sesta volta in dieci anni, il cantautore spagnolo riesce a portare a casa almeno una statuetta. Per il miglior album dell’anno è stata premiata Natalia Lafourcade con “Un Canto Por México, Vol. 1” che ha battuto la concorrenza di J Balvin, Ricky Martin e Camilo, tra gli altri. Tra i vincitori anche Ricky Martin con l’album “Pausa”, mentre come miglior canzone pop è stata premiata “Tutu” — Camilo, Jon Leone & Richi López.

Le grandi esibizioni di Bad Bunny e Pitbull

Tra le esibizioni più apprezzate quella di Bad Bunny direttamente dalla sua casa di San Juan, a Porto Rico e quella di Pitbull che ha coinvolto anche alcuni soccorritori in prima linea. Gabriel Abaroa Jr., Presidente e CEO di The Latin Recording Academy, ha espresso il suo orgoglio per i candidati di quest’anno: “Abbiamo discusso con i nostri membri per migliorare il processo di premiazione e incoraggiato attivamente diversi creatori di musica latina a unirsi e partecipare”, ha detto. “Oggi, siamo orgogliosi per la 21esima edizione dei Latin GRAMMY Awards dove è presente un gruppo che riflette la costante evoluzione della musica latina”.

I vincitori dei Latin Grammy Awards

Ecco di seguito la classifica completa dei vincitori dell’edizione 2020 dei Latin Grammy Awards. Alzate i volume delle casse e iniziate a ballare!


https://pitchfork.com/news/latin-grammys-2020-see-the-full-winners-list/


Commenti