Lady Brian e Michele Piagno insieme contro il consumo irresponsabile delle bevande alcoliche

"Bere responsabile", il progetto che unisce due icone della movida del nostro Paese. Lady Brian , noto vocalist e Michele Piagno, bartender di grido. Insieme in una sorta di educazione al corretto consumo degli alcolici.

0
2110

Cosa succede quando due icone della movida italiana si uniscono per una causa comune? Il risultato potrebbe superare ogni aspettativa.

Ed è ciò che a breve potrebbe diventare realtà.

Sotto la stessa luna, Brian Carnevale, alias Lady Brian e Michele Piagno accompagnano da tempo le serate cool del nostro Paese.

Lady Brian e Michele Piagno

Lady Brian, è uno dei vocalist dei locali più trend d’Italia. Icona della musica techno made in Treviso.

Nasce artisticamente nel lontano 1996. La sua prima esibizione è datata 14 settembre 1996 al Genesi Futurist Sound di Vittorio Veneto Treviso. Dopodiché ha iniziato ad esibirsi nei migliori locali del panorama italiano.

La sua musica, come lui stesso la descrive, è un viaggio ai confini della realtà. “Questa notte vi insegnerò a volare“, il suo motto.


Michele Piagno è un eclettico bartender friulano, noto alla scena notturna milanese per la sua specializzazione in cocktail da laboratorio, la cosiddetta mixology.

Dopo una prima formazione nell’attività di famiglia, Piagno ha frequentato diversi corsi di american bartending. Viene ricordato per la vittoria all’unanimità del 2011, nel concorso di barman Uainbar. Ma soprattutto per il brevetto internazionale ottenuto con l’invenzione del “Glow Sweet & Sour“. Un additivo naturale da cocktail che, esposto a lampada UV, acquisisce una particolare colorazione fluorescente.

In comune i due hanno lo stesso stile di vita, lo stesso desiderio di allietare le serate, o meglio, le nottate, del Bel Paese.

E adesso stanno pensando a qualche progetto insieme legato ad una campagna di sensibilizzazione sul consumo responsabile di bevande alcoliche.

Bere responsabile

Una campagna, quella del bere responsabile, che hanno già iniziato ad intraprendere. Un percorso di sensibilizzazione, rivolto soprattutto a giovani e meno giovani, in previsione di una quasi imminente riapertura di bar e locali notturni.

Attraverso i loro profili social, i due raccomandano di non approfittare di questo momento di chiusura e “proibizionismo”, per dare sfogo, dopo, a comportamenti insensati.

Il messaggio che, oggi, Lady Bryan e Michele Piagno vogliono lanciare è di evitare comportamenti quali un uso eccessivo di alcool nel momento in cui si torna liberi di frequentare i locali della movida.

Una volta riaperti, i locali rimarranno tali, sarebbe da sciocchi abusare di bevande alcoliche o, addirittura, sostanze stupefacenti, nel folle tentativo di recuperare il tempo perduto.

Sì all’entusiasmo di essere tornati alla propria vita, ma con responsabilità.

Anche perché, questo momento, più di ogni altro, ci ha insegnato quanto sia prezioso il valore della vita.

Un’amicizia iniziata nata con un cocktail

Come racconta, in una doppia intervista con Piagno, Lady Brian, in 25 anni di carriera, ha avuto il piacere di incontrare diversi bartender. Michele Piagno è tra i più professionali che ricorda.

Michele a differenza di altri – spiega il vocalist –  è un ricercatore della materia prima, un sperimentatore di diversi cocktail, diciamo che come ogni artista cerca sempre di proporre qualcosa di originale e unico nel genere”.

Un rapporto di fiducia e stima reciproca, rimasto saldo nel tempo, quello tra Lady Brian e Michele Piagno. Il vocalist non ricorda neanche più da quanto tempo si conoscono.

Non ha mai dimenticato, però, un cocktail che gli fece assaggiare a base di Vodka. Un’estate al Kings di Jesolo. Quella notte Piagno, con i suoi cocktail, non solo lo conquistò. Riuscì anche a ispirare le sue perfomance.

Ripensando a quel primo incontro a Jesolo, Michele Piagno racconta:

L’ho conosciuto nel 1999 a Jesolo alla discoteca Aida. Per me ai tempi era una star da andare a vedere tanto che era famoso nel nostro ambiente. Con il passare degli anni siamo diventati amici e soprattutto da sei anni a questa parte collaboriamo in occasione di eventi, in grandi manifestazioni , club e anche a tanti altri progetti“.

Al giornalista che gli chiede cosa ama del suo amico e “quasi collega”, il bartender non ha dubbi.

Lady Brian è sinonimo di techno Music. Un binomio indissolubile, un artista che ha ancora tanto da raccontare. Brian è da sempre protagonista, anima e cuore di club e serate che hanno scritto momenti indimenticabili nella storia della techno -progressive“.

Michele Piagno

Insieme stanno pensando ad un format che possa unire le loro competenze in una
campagna di sensibilizzazione sull’uso responsabile di bevande alcoliche. Progetto già in essere, iniziato sui loro profili social.

Cosa bolle ancora in pentola?

Tra i progetti futuri di Lady Brian una traccia techno elettronica, in collaborazione con un
vecchio amico, Dariush, intitolata “The wolves are back“ ed un tormentone estivo in collaborazione con il dj Maxwell.
Tormentone basato su un suo cavallo di battaglia, “Non c’è nessuno che batte le mani”.


E ancora, insieme al socio di mille avventure Igor S, in cantiere un progetto di riqualificazione ambientale chiamato “IL LAGO DELLE FATE”. Luogo in cui nascerà una fattoria didattica, un ittiturismo ed uno spazio dedicato ai bambini, per riscoprire i valori che madre natura ci ha donato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here