Conoscete tutto della famosa band? Anche la prima canzone dei Rolling Stones? Certo, sono una band che non ha bisogno di presentazioni. Hanno contribuito della divulgazione della fusione tra blues e jazz nel rock and roll e hanno scritto canzoni di successo come Satisfaction, Sympathy For The Devil, Beast of Burden, Start Me Up. Il loro successo è globale e continuano a vendere bigliletti per concerto anche dopo quasi sei decenni di carriera musicale.
Ma molto prima che venissero introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame e prima che suonassero a metà spettacolo del Super Bowl, i Rolling Stones hanno suonato altro.
Subito dopo la formazione della band rock inglese nel 1962, e prima del grande successo, hanno scritto un jingle per uno spot di (oggi) famosi cereali.
I Rolling Stones e i Rice Krispies di Kellogg
Era il 1964 e, secondo il Daily Mail, la rock band si è impegnata nella stesura del jingle di uno spot pubblicitario trasmesso dalla televisione britannica per i cereali Rice Krispies di Kellogg. Secondo quanto riferito, il chitarrista originale della band, Brian Jones, ha composto il jingle, in cui si può già riconoscere il timbro dei Rolling Stones e la voce di Mick Jagger.
I Rolling Stones non appaiono mai nella pubblicità, ma i filmati in bianco e nero sono ancora disponibili su Youtube. Dal momento che il primo singolo dei Rolling Stone, una cover di Come On di Chuck Berry, è stato pubblicato nel 1963, per Ultimate Classic Rock, la pubblicità dei cereali potrebbe essere considerata la prima canzone dei Rolling Stones, anche se non è mai arrivata in classifica .