La prima canzone dei Rolling Stones? Un jingle pubblicitario

0
309
la prima canzone dei rolling stones

Conoscete tutto della famosa band? Anche la prima canzone dei Rolling Stones? Certo, sono una band che non ha bisogno di presentazioni. Hanno contribuito della divulgazione della fusione tra blues e jazz nel rock and roll e hanno scritto canzoni di successo come Satisfaction, Sympathy For The Devil, Beast of Burden, Start Me Up. Il loro successo è globale e continuano a vendere bigliletti per concerto anche dopo quasi sei decenni di carriera musicale.

Ma molto prima che venissero introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame e prima che suonassero a metà spettacolo del Super Bowl, i Rolling Stones hanno suonato altro.

Subito dopo la formazione della band rock inglese nel 1962, e prima del grande successo, hanno scritto un jingle per uno spot di (oggi) famosi cereali.

I Rolling Stones e i Rice Krispies di Kellogg

Era il 1964 e, secondo il Daily Mail, la rock band si è impegnata nella stesura del jingle di uno spot pubblicitario trasmesso dalla televisione britannica per i cereali Rice Krispies di Kellogg. Secondo quanto riferito, il chitarrista originale della band, Brian Jones, ha composto il jingle, in cui si può già riconoscere il timbro dei Rolling Stones e la voce di Mick Jagger.

I Rolling Stones non appaiono mai nella pubblicità, ma i filmati in bianco e nero sono ancora disponibili su Youtube. Dal momento che il primo singolo dei Rolling Stone, una cover di Come On di Chuck Berry, è stato pubblicato nel 1963, per Ultimate Classic Rock, la pubblicità dei cereali potrebbe essere considerata la prima canzone dei Rolling Stones, anche se non è mai arrivata in classifica .

Commenti