La finale di X Factor 2020: assegnazioni, duetti e ospiti speciali

0
818
finale di X Factor

La finale di X Factor è alle porte. Alle 21.15 su Sky 1 e Now TV andrà in onda l’ultima puntata che decreterà il vincitore di questa 14esima stagione dello show. I concorrenti in gara sono quattro: Little Peace of Marmalade, Blind, N.A.I.P. e Casadilego. Ospite speciale della finale sarà la band Negramaro. Insieme a loro, sul palco, ci sarà l’artista veneta Madame, che già ha collaborato con Ghali, DRD e Marracash.

Finale X Factor 2020: cosa ci aspetta?

L’appuntamento per vedere la finale di X Factor 2020 è questa sera su Sky e Now TV. Quattro gli artisti che si daranno battaglia per aggiudicarsi la vittoria: CasadiLego per la categoria Under Donne di Hell Raton; Blind categoria Under Uomini di Emma; Little Pieces of Marmalade di Agnelli e N.A.I.P di Mika. Dopo settimana l’attesa è pronta a esaurirsi, con la fine del programma che andrà in onda in esclusiva questa sera sia su Sky che in chiaro su TV8. 

I talenti ancora in gara dovranno esibirsi in tre blocchi, il primo dei quali è dedicato ai duetti con i loro coach. La rock band L.P.O.F si esibirà sulle note di “Veleno” degli Afterhours accompagnati da Manuel Agnello. Blind si esibirà in “La fine” di Tiziano Ferro insieme ad Emma Marrone. Casadilego duetterà con Hell Raton sul brano “Stan” di Eminem, mentre N.A.I.P canterà Lollipop insieme a Mika. 

Il secondo momento della finale sarà dedicato ai “Best”, ovvero ai piccoli medley con le migliori esibizioni di ogni concorrente. La manche finale sarà invece totalmente dedicata agli inediti con i quali sono incominciati i live di X Factor 2020.

Marco Mengoni: 11 anni fa la vittoria ad X Factor Italia

Gli ospiti della serata finale

finale di X Factor

La finale di X Factor 2020 si preannuncia una serata di grande musica. Sul palco oltre ai quattro talentuosi finalisti si esibiranno anche i loro giudici. Ma le sorprese non finiscono qui. Grandi attesi di questa serata sono i Negramaro, recentemente tornati sul mercato discografico con il decimo album della loro carriera. Ad accompagnare la band, sullo Sky Wifi Arena ci sarà anche l’artista di origine veneta Madame.

Venerdì 11 dicembre usciranno per Sony Music Italy gli EP dei quattro concorrenti finalisti di X Factor 2020. All’interno di questa raccolta musicale troverete Blind con “Cuore Nero”, “L.P.O.M.” e N.A.I.P. con “Nessun album in particolare”.  I brani originali, presentati per la prima volta nel corso di questa stagione dagli artisti esibitisi ai Live di X Factor 2020, fanno parte di X FACTOR MIXTAPE 2020 (Sony Music Italy). Un viaggio alla scoperta del mondo artistico dei concorrenti in gara di questa edizione, che ha già raggiunto i 50 milioni di streaming totali.

Ariete: la cantautrice di Anzio si prende la sua rivincita da X Factor

Commenti