Disney Investor Day: quali progetti aspettarsi?

0
1240
Disney Inventor Day
Disney Inventor Day

Il 10 dicembre è il Disney Investor Day, giornata dell’assemblea degli azionisti in casa Disney. Dalla Pixar alla Marvel Studios e tutte le altre case di produzione sotto la sua egida, senza dimenticare la Lucasfilm, grande protagonista con il franchise di Star Wars: quali saranno i progetti annunciati?

Le anteprime sul Disney Investor Day

“The Walt Disney Company approfitterà dell’imminente Disney Investor Day, il 10 dicembre, per annunciare il futuro dei propri progetti Marvel, Lucasfilm e Pixar, progetti cinematografici e televisivi”, queste le parole che fanno ben sperare sulla riunione della major. Secondo le previsioni, Disney confermerà i prossimi live-action, come Cruella con Emma Stone, Pinocchio e Peter Pan. Inoltre, potrebbero essere annunciati diversi spin-off di The Mandalorian, come quello dedicato alla figura di Boba Fett. Ma, stando a quanto pubblicato dal New York Times in un’anteprima dedicata esclusivamente al Disney Investor Day 2020, la protagonista dell’evento sarà Star Wars. Nel giornale, infatti, si legge che nella presentazione dei futuri piani della compagnia ci sarà “una significativa espansione dell’universo di Star Wars”. I progetti Lucasfilm, invece, sono relativamente noti. Un film senza titolo è previsto per il 2023, anche se lo studio non ha ancora confermato quale sarà tra i tanti in varie fasi di sviluppo. Tra i film noti citiamo il lungometraggio di Taika Waititi, quello prodotto da Kevin Feige e quello ambientato su Exegol affidato a JD Dillard. La Marvel, invece, potrebbe fare qualche annuncio relativo al sequel di Captain Marvel.

I piani di Disney+

Sul lato Disney+ segnaliamo il prequel di Rogue One: A Star Wars story attualmente in fase di riprese; la serie Obi-Wan di Ewan McGregor, che inizierà la produzione nelle prime settimane del 2021. Un’altra delle notizie che i fan attendono di più dal Disney Investor Day è quella relativa a Black Window: secondo alcuni rumors, potrebbe essere lanciato proprio sulla piattaforma Disney+ al fine di evitare di essere rimandato ancora una volta.

Commenti