La Casa di Carta 5: quanti episodi ci saranno?

0
4746
La Casa di Carta 5: quanti episodi?

La Casa di Carta 5: quanti episodi avrà l’ultima stagione dell’amata serie tv di Netflix? Al momento non c’è una data d’uscita ufficiale.

La Casa di Carta 5: quanti episodi ci saranno?

Sappiamo che La Casa di Carta è stata rinnovata per la quinta ed ultima stagione. Tuttavia, potrebbe essere più lunga di quanto ci aspettiamo.

Infatti, La Casa di Carta 5 avrà due episodi in più rispetto alle stagioni precedenti. What’s On Netflix riporta che la stagione avrà 10 episodi e non 8 come in passato.

Questo è l’opposto di ciò che sperimentiamo spesso, soprattutto in questo momento. A causa dei ritardi nelle riprese e degli episodi che richiedono più tempo del normale per la ripresa, la maggior parte delle serie tv ha ridotto il numero degli episodi. Ad esempio, Chris Chibnall ha recentemente annunciato che la stagione 13 di Doctor Who avrà otto episodi invece dei soliti 11.

Quindi, ottenerne altri due è un’ottima notizia. E significa che probabilmente avremo un finale e non ci dovrebbero essere domande senza risposta.

La pandemia ha ritardato la quinta stagione de La Casa di Carta?

Sappiamo che la Spagna è uno dei Paesi che ha affrontato un numero elevato di casi. Le riprese per la quinta stagione hanno avuto luogo in vari parti del mondo, girando anche a Copenaghen, in Danimarca, e a Lisbona, in Portogallo, tra gli altri.

Anche se c’è stato un piccolo ritardo all’inizio, le riprese sono per lo più sulla buona strada. I produttori sapevano che a causa dei protocolli ci sarebbe voluto più tempo per filmare gli episodi e le riprese dovrebbero continuare per i prossimi due mesi e nel nuovo anno. Le riprese sarebbero state estese anche per aggiungere un paio di episodi extra. Di solito ci vogliono da una settimana a 10 giorni per filmare un episodio di un programma televisivo.

Tuttavia, non è ancora detto che la quinta stagione slitterà al 2022. Non abbiamo ancora una data nel 2021, i nuovi episodi potrebbero uscire l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE: La Casa di Carta 5: sono in corso le riprese

Commenti