Komi Can’t Communicate: a ottobre il nuovo anime

0
342

Komi Can’t Communicate (Komi-san wa, komyushō desu) è uno shōnen manga del 2016, la cui lavorazione è ancora in corso, realizzato da Tomohito Oda. Ebbene, c’è finalmente una data (o quasi) per il rilascio dell’anime.

Komi Can’t Communicate, di cosa parla?

La Komi del titolo è Komi Shouko, ragazza molto bella e apparentemente altezzosa. In realtà la giovane soffre di un disturbo della comunicazione e di ansia sociale, che le impediscono di fare nuove conoscenze e soprattutto di parlare in pubblico. Il suo nuovo compagno di banco, Tadano Hitohito, scopre accidentalmente le sue difficoltà e decide di aiutarla a superarle, realizzando il suo desiderio di trovare 100 amici.


Seven Deadly Sins tutte le stagioni su Netflix


Uno sguardo all’adattamento

Lo scorso martedì è stato rilasciato il trailer dell’anime, che vedrà la luce ad ottobre in Giappone. La produzione è stata affidata a Ayumu Watanabe, la direzione a Kazuki Kawagoe. Deko Akao si occuperà della composizione, e Atsuko Nakajima del carachter design. Non ci sono ancora notizie sulla piattaforma streaming dove si potrà vedere. Stessa cosa per gli Stati Uniti, e nel resto d’Europa.

Il manga

Se siete curiosi di leggere il manga, è disponibile anche nella traduzione italiana ed è pubblicato sulla rivista J-Pop, etichetta editoriale del più grande gruppo Edizioni BD. Al momento sono 21 gli albi usciti, mentre il manga è ancora in corso. Qui sotto, il link del teaser dell’anime.

Commenti