Anche quest’anno Kevin Spacey ha pubblicato un video di auguri natalizi. L’attore, caduto in disgrazia dopo le accuse di molestie, ha dedicato il suo messaggio a chi sta soffrendo per il coronavirus e l’isolamento. Ha incoraggiato chiunque abbia lottato con idee suicide o difficoltà di salute mentale a cercare aiuto.
Cosa ha detto Kevin Spacey nel suo video di Natale?
L’attore Kevin Spacey anche quest’anno ha pubblicato il suo video di auguri natalizi. I video natalizi sono iniziati per la prima volta nel 2018, nel bel mezzo delle accuse di violenza sessuale che l’attore ha dovuto affrontare. Nel primo video aveva usato il personaggio di Frank Underwood di House of Cards in risposta alla sua rimozione allo show in seguito alle accuse. “Tutta questa presunzione ha portato a un finale così insoddisfacente, e pensare che avrebbe potuto essere un addio così memorabile”, aveva detto nel video del 2018. Il secondo video, di poco più di un minuto e caricato la scorsa vigilia di Natale, mostrava l’attore che semplicemente augurava un buon Natale a tutti i fan. Kevin Spacey negli ultimi anni è stato molto assente sui social, anche a causa delle varie accuse per violenza sessuale a lui associate.
Quest’anno ha deciso di condividere un nuovo video con un messaggio particolare. Ha infatti dedicato il suo messaggio a coloro che hanno sofferto per il coronavirus e l’isolamento. Spacey nel video esorta chiunque abbia lottato con idee suicide o difficoltà di salute mentale a cercare aiuto.
Il messaggio di Spacey
Il video, di poco più di due minuti, inizia con l’attore che si chiede: “Cosa sarebbe le vigilia di Natale senza un mio messaggio?”. Seduto su una panchina del parco l’attore ha parlato di coloro che lo hanno contattato e hanno condivido le proprie lotte con idee suicide. Spacey afferma: “Molte persone mi hanno contattato e hanno condiviso le loro battaglie. È stato un privilegio poter offrire il mio supporto, ma devo dire, francamente, che quest’anno è andato oltre le mie capacità, è più grande di me. Purtroppo alcuni mi hanno raccontato che le cose sono andate così male da farli arrivare a pensare di togliersi la vita. E questo è bastato per decidere di avere un approccio completamente diverso. Voglio dare visibilità al loro dolore e dire a chiunque stia soffrendo e stia prendendo in considerazione questa ipotesi: per favore, non fatelo”.
Kevin Spacey: non siete soli, chedete aiuto in caso di bisogno
Ha poi aggiunto: “Se ti trovi in un posto in cui non riesci a resistere, se stai soffrendo, se hai bisogno di aiuto, se ti senti in colpa, se stai lottando con la tua identità, se hai le spalle al muro, se senti che non c’è una strada per te, ti prometto che invece esiste. Anche se non lo senti, là fuori ci sono persone che possono aiutarti, non sei solo”. Ha concluso dicendo: “In questo momento, durante questa vacanza e oltre, anche se non lo senti, ci sono persone là fuori che capiscono e che possono aiutarti. Perché non sei solo. E quindi voglio solo augurare a tutti un buon Natale, un grande 2021, e dì a quelli là fuori che potrebbero soffrire, migliora. Migliora. Buone vacanze a tutti”.
Il video di quest’anno si conclude con i numeri delle hotline per la prevenzione del suicidio e l’abuso di sostanze per la salute mentale.
Leggi anche: Divi & serie tv: Tanti auguri a Kevin Spacey