Kate Winslet ritira il Tribute Actor Award al Toronto Film Festival

0
285
Kate Winslet
Kate Winslet riceve il Tribute Actor Award durante il Toronto Film Festival

Kate Winslet ritira il Tribute Actor Award al Toronto Film Festival.

A Vent’anni riceve la sua prima candidatura all’Oscar, per la sua interpretazione in Ragione e sentimento.

Due anni dopo riceve la consacrazione internazionale nel ruolo di Rose in Titanic (al fianco di Leonardo DiCaprio), film che al 2020 era ancora al terzo posto nei film con maggiori incassi nella storia del cinema e ben 11 Oscar.

Nel 2008 è protagonista di ”The Reader” con Ralph Fiennes (sostituì Nicole Kidman, che rinunciò al film perché era in gravidanza), grazie a questo ruolo vince l’Oscar come Miglior Attrice.

The Reader
The Reader, Kate Winslet vince l’Oscar

Nella sua carriera ha ricevuto sette Nomination all’Oscar, di cui uno vinto. Ha vinto quattro Golden Globe, tre premi Bafta, tre Screen Actors Guild Award, un Critic s Choice Award e un premio César.

Non sorprende che sia considerata una delle migliori interpreti della sua generazione. Un’ attrice coraggiosa determinata e lo si vede nelle scelte dei film che sceglie di interpretare.

Oggi kate Winslet avrà un altro premio da aggiungere alla sua bacheca, riceverà il Tribute Actor Award durante il Toronto Film Festival 2020 oggi 15 settembre.

Joana Vicente

“La presenza brillante e avvincente di Kate sullo schermo continua ad affascinare, intrattenere e ispirare il pubblico e gli attori”, ha dichiarato giovedì mattina la direttrice esecutiva e co-responsabile di TIFF Joana Vicente.

“Dal suo primo lavoro in “Creature celesti”,”Senso e sensibilità” e “Titanic”, a “Revolutionary Road”, “The Reader”,” Mildred Pierce” e “Steve Jobs”, per citarne alcuni, la sua presenza sullo schermo è potente e coraggiosa come le donne che sceglie di interpretare.

L’ultima interpretazione di Kate nel ruolo di Mary in “Ammonite” di Francis Lee afferma la sua posizione di una delle attrici migliori e più rispettate della sua generazione e siamo lieti di onorare i suoi straordinari talenti al festival di quest’anno “.

Kate Winslet

Kate Winslet afferma di essere rimasta colpita da come gli organizzatori siano riusciti a spostare gran parte del festival online.

L’attrice di “Ammonite” (film presentato al Toronto Film Festival) spera che alcune di queste innovazioni tecnologiche saranno integrate nei futuri festival per ridurre l’impronta ambientale delle persone in volo da tutto il mondo.

Tuttavia, Kate riconosce che è difficile ricreare digitalmente la spinta che i film indipendenti più piccoli possono ottenere da una piattaforma grande come TIFF.


Ammonite di Francis Lee, con Kate Winslet e Saoirse Ronan al…


Kate Winslet riceverà il premio durante un gala virtuale. I conduttori di “etalk” della CTV Chloe Wilde e Tyrone Edwards presiederanno la serata, insieme ai presentatori, inclusi gli attori Colin Farrell, Regina King, Olivia Colman e Jodie Foster, nonché la regista Ava DuVernay. La rivista Variety trasmetterà l’evento a livello internazionale.

Commenti