“Justice League” in arrivo la versione integrale di Zack Snyder

0
261

Dopo anni di attesa la Snyder Cut della “Justice League” diventerà realtà. La versione integrale della pellicola diretta da Zack Snyder vedrà finalmente la luce su Hbo Max probabilmente nel corso del 2021. Secondo alcune indiscrezioni in montaggio integrale del film sui supereroi della DC supera le quattro ore.

Recensione Justice League – Lo scontro tra bene, male e ottusità

La Snyder Cut di “Justice League” diventerà realtà

Dopo due anni di polemiche e speculazioni, la versione del film “Justice League” diretta da Zack Snyder diventerà realtà. Ad annunciarlo è stato lo stesso regista, il quale nel 2017 aveva abbandonato il progetto a causa di un lutto in famiglia che lo costrinse ad abbandonare il set. A completare l’opera al suo posto fu Joss Whedon già sceneggiatore e regista di “The Avengers“.

Il film uscito nelle sale nel 2017 è stato considerato da tutti non all’altezza delle aspettative. I fan DC e non solo per quasi due anni e mezzo hanno invocato la Snyder Cut, cioè di una versione integrale e montata secondo le esigenze di chi a quel film aveva lavorato per anni. Al grido di #ReleaseTheSnyderCut i fan dei supereroi DC hanno invaso i social network negli ultimi anni. Oggi si vedranno finalmente accontentati. Anche alcuni attori del cast tra cui Jason Momoa (Aquaman) hanno pubblicamente espresso il loro interesse nel vedere pubblicata l’editing originario di “Justice League”. 

Avengers Endgame: “il miglior cinecomic di sempre”

Zack Snyder: “la mia versione della Justice League sarà completamente nuova, un’esperienza diversa dal film uscito nelle sale”

Secondo alcune indiscrezione pare che la versione integrale del cult DC abbia una lunghezza che superi le quattro ore. Non è ancora chiaro se il film verrà diffuso con un unico titolo oppure diviso in più episodi. “Avete visto probabilmente un quarto di tutto quello che ho girato” ha dichiarato il regista all‘Hollywood Reporter. “Sarà una cosa completamente nuova, un’esperienza diversa dal film che è uscito nelle sale”.

Vogliamo naturalmente chiarire che si tratta di un prodotto cinematografico ancora inesistente o comunque incompleto. Sicuramente Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e gli altri protagonisti del film, dovranno tornare sul set per girare nuovi dialoghi per integrare le versione definitiva della pellicola che è attesa per il 2021.

Commenti