Arriva “Curon”: la nuova serie Neflix ambientata in Alto Adige

0
387

Il 10 giugno esce su Netflix “Curon” una nuova serie originale italiana ambientata in Alto Adige. Un supernatural drama in cui mistero e leggenda si fondono in un viaggio alla scoperta di se stessi. “Curon” è stata diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci e prodotta da Indiana Production e ha come protagonista Anna, interpretata da Valeria Bilello.

“Curon” la prima serie originale italiana di Netflix in arrivo a giugno

“Curon” è il titolo della nuova serie originale italiana in arrivo il prossimo mese su Netflix. Sette episodi girati interamente nella cittadina dell’Alto Adige da cui prende il titolo l’opera. Nel Key Art e nelle prime immagini rese disponibili dal colosso streaming si evince la particolare atmosfera di questa produzione. Un supernatural drama misterioso e intrigante così come lo è. la fotografia utilizzata per lanciare la serie. L’immagine simbolo di “Curon” è quella del Lago di Resia con il suo campanile che spunta dalle acque. Una foto affascinante e misteriosa che fa pensare che al di sotto della superficie di questo bacino dell’Alto Adige ci sia molto di più. La leggenda vuole che in alcune notti, ancora oggi, sia possibile sentire i rintocchi delle campane. Queste sono state però rimosse nel 1950. 

“Curon” è la prima serie originale italiana di Netflix.

Netflix: ecco tutte le serie TV e i film in arrivo a maggio

“Curon”: il cast e la  trama

Anna (Valeria Bilello) è appena tornata nella sua città natale “Curon” in Alto Adige, insieme ai sui gemelli adolescenti Mauro (Federico Russo) e Diana (Margherita Morchio). Poco dopo il ritorno in città Anna, scompare improvvisamente. I gemelli rimasti soli dovranno intraprendere un misterioso viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità di Curon. Durante il percorso, i giovani verranno a conoscenza di un lato “oscuro” della loro famiglia e dovranno fare i conti con il loro passato e soprattutto con loro stessi. 

Oltre ai già menzionati Bilello, Russo e Morchio nel cast di “Curon” sono presenti Luca Lionello (Thomas), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juji Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).

“Cuorom”: ecco il trailer della nuova serie di Netflix

Commenti