Joker: annunciato il sequel con Joaquin Phoenix

0
129
Joker: annunciato il sequel con Joaquin Phoenix

Dopo il successo mondiale del primo film di Joker, è in arrivo anche un sequel in cui reciterà di nuovo Joaquin Phoenix.

Il sequel di Joker

Dopo aver raggiunto un miliardo di dollari di incasso nel mondo, Joker avrà un sequel. Lo annuncia l’Hollywood Reporter . Il regista Todd Phillips è già al lavoro su un secondo capitolo dedicato alle origini del rivale di Batman. Naturalmente troveremo di nuovo Joaquin Phoenix.

Il successo di Joker

Il film è stato un ottimo successo di botteghino in Italia, dove ha raggiunto i 28 milioni e 800.000 euro. Joker è stato protagonista di maschere di Halloween, ma anche di travestimenti politici come quelli di manifestanti da Hong Kong a Baghdad passando per Parigi. Joker ha superato da alcuni giorni la soglia del miliardo di dollari d’incasso a livello mondiale, entrando nel Billion Dollar Club.

E’ anche diventato il cinecomic più redditizio di qualunque altro per aver guadagnato almeno 16 volte la cifra che è costato.

Perché un sequel?

Probabilmente ce lo stiamo chiedendo tutti. Il contratto di Joaquin Phoenix prevedeva alcune opzioni in cui si parla di sequel. Una contrattazione tra i vertici Warner Bros e l’agenzia che rappresenta l’attore è già in corso.

Che cosa succederà nel seguito? Ancora non lo sappiamo, è ancora troppo presto per fare delle ipotesi. Il regista Todd Phillips è stato ricevuto ai piani alti del palazzo Warner Bros più di un mese fa, come riferisce una fonte ben informata. Avrebbe quindi ricevuto il via libera per scrivere il seguito delle disavventure di Joker insieme al co-sceneggiatore Scott Silver.

Phillips ha anche chiesto di poter sviluppare nuove origin story di altri personaggi DC Comics. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

Joker ad oggi è arrivato a un incasso mondiale di 1.018.729.655 $, mentre in Italia ha raggiunto la sorprendente somma di 28 milioni e 834 mila euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here