Jojo Rabbit aprirà il 37° Torino Film Festival

0
915

Questa è una grande notizia Jojo Rabbit del regista Taika Waititi, appena premiato al Toronto film Festival, sarà il film d’apertura della 37° edizione del Torino Fil Festival che si terrà dal 22 al 30 novembre. Il film – vincitore del People’s Choice Award all’ultimo Festival di Toronto – è una satira sferzante e spiazzante del nazismo e dei suoi miti, tratto dal romanzo Caging Skies di Christine Leunens.

Ambientato a Vienna durante gli ultimi anni del nazismo, il film racconta la storia di Jojo Betzler, un bambino di 10 anni dolce e un po’ timido, che insieme al suo grande amico paffutello e occhialuto, condivide il sogno di diventare un perfetto giovane nazista. Perché Jojo ha un idolo, Adolf Hitler, che ha trasformato in un amico immaginario.

Interpretato dallo stesso Waititi insieme al giovanissimo Roman Griffin Davis, a Scarlett Johansson e Sam Rockwell ( Premio Oscar come miglior attore non protagonista per Tre manifesti a Ebbing Missouri), uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 gennaio 2020 distribuito da 20th Century Fox Italia. Dato che negli ultimi anni la vittoria del festival di Toronto ha sempre portato  almeno una nomination per il miglior film agli Academy Award: è stato il caso, solo fra i più recenti, de Il Discorso del Re, Il Lato Positivo, La La Land, Room, The Imitation Game, Tre Manifesti a Ebbing Missouri e Green Book, ce da aspettarsi che Jojo Rabbit potrebbe essere una delle sorprese dei prossimi Oscar.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here