John Mayer: “Il mio nuovo album è pronto”

0
3174
John Mayer

John Mayer non vede l’ora che i fan ascoltino il suo ultimo lavoro discografico. Il cantautore e chitarrista statunitense ha postato un video su TikTok nel quale parla della musica di prossima uscita.

John Mayer: cosa ha detto su TikTok?

John Mayer, chitarrista di grande fama e abilità, ha parlato del suo ottavo album su TikTok. Mayer ha dichiarato che il suo nuovo album, l’ottavo, è “registrato, mixato e masterizzato”. Una notizia, questa, che accende l’entusiasmo nei fan. Ci si chiede che taglio avrà questo nuovo lavoro, se seguirà la linea del precedente, The Search for Everything. L’album raggiunse il secondo posto della classifica Billboard 200. Con The Search for Everything, Mayer è diventato il primo artista a guidare la classifica Top Rock Album di Billboard in tre occasioni in un solo anno.

John Mayer: che album sarà

Al momento si sa solo che John Mayer ha condiviso il disco con alcuni amici intimi. Il cantautore ha detto nel corso della clip postata su TikTok che presto uscirà un singolo. Non si sa che taglio avrà questo ultimo lavoro discografico di Mayer. Bisognerà aspettare l’uscita del singolo per poter avere un’idea. Certo è che Mayer ci ha dimostrato di poter suonare qualsiasi cosa. La sua passione per il blues è nota. Cominciò quando, all’età di tredici anni, ebbe in dono una musicassetta. Gliela regalò un vicino di casa. Sul nastro erano incisi brani di Stevie Ray Vaughan. Il piccolo Mayer ascoltò il nastro e in lui sbocciò l’amore per la sei corde e per il blues.

L’amore per il blues

La prima band che John Mayer mise insieme si chiamava Villanova Junction. Il nome è anche il titolo di una canzone di Jimi Hendrix, e questo la dice lunga sui riferimenti musicali del chitarrista. Ma nel corso degli anni Mayer ha anche dimostrato una particolare predilezione per la chitarra acustica. Un esordio, il suo, che i fan hanno apprezzato. Così come hanno apprezzato la sua evoluzione verso il pop rock infarcito di blues. Viste le premesse, questo ottavo album potrà essere tutto tranne che deludente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here