Jennifer Lopez è l’icona dell’anno: le reazioni

Ecco il nuovo traguardo della star e le congratulazioni che ha ricevuto

0
741
Jennifer Lopez è l'icona dell'anno

“La fantasia è un posto dove ci piove dentro”, diceva Italo Calvino. Da dove deriva la fantasia? Sebbene la si possa definire un aspetto innato dell’animo umano, è altresì oggettivo che l’immaginazione arriva dal circostante. O meglio, dalla sua elaborazione. Il motore della fantasia ha un nome ben preciso: ispirazione. L’ispirazione possiede molte sfumature. Ci si definisce ispirati quando alla nostra mente affiora l’idea di creare un qualcosa di nuovo e innovativo. Magari un’opera d’arte. Quest’ultima non è necessariamente rappresentata da un dipinto d’alto valore, ma anche da un cambiamento. Una modifica del nostro fluire talmente importante da essere definita artistica. Quest’anno una famosa cantante ha ispirato migliaia di persone. Jennifer Lopez è l’icona dell’anno.

Perché Jennifer Lopez è l’icona dell’anno?

Il 15 novembre 2020, a Santa Monica in California, si è svolta la cerimonia dei People’s Choice Awards. E’ proprio durante quest’occasione che JLo è stata premiata. L’annuncio è stato chiaro e tondo: <<Jennifer Lopez è l’icona dell’anno>>. E la cantante scoppia in lacrime dall’emozione. Questo successo è dovuto sia al grande talento artistico della donna, sia al suo impegno nel sociale. A tal proposito, la vincitrice si è espressa in un discorso che sta facendo il giro del web. <<Non importa da dove veniate. voglio che sappiate che i vostri sogni sono limitati solo dalla vostra immaginazione, dalla determinazione e dalla volontà di non arrendersi mai. Se in qualche modo vi ho ispirato questo è il premio più grande che potrei mai ricevere. Accetto questo premio con grande umiltà e gratitudine, e speriamo che possiamo iniziare a guarire come un paese e stare insieme uniti e orgogliosi e in armonia>> Dichiara la Lopez.

Jennifer Lopez è l’icona dell’anno. E questo suo traguardo lo possiamo considerare meritato, dato il suo impegno nell’unire arte e diritti umani. <<Come latine e come donne, dobbiamo lavorare il doppio per cogliere le opportunità, a volte i miei grandi sogni e le mie ambizioni, hanno innervosito le persone intorno a me (…) Più dicevano che non potevo, più sapevo che dovevo farlo. Quindi ora sono qui molto grato sapendo che la vera misura del mio successo non è nei numeri al botteghino o nei dischi venduti, ma nell’amore che mi sento da tutti voi>> Ha continuato l’artista. Dal momento che Jennifer Lopez è l’icona dell’anno, i riflettori non potevano che essere ancora più puntati su di lei. Dunque, ad aggiungere valore a questo discorso c’hanno pensato due donne d’eccezione.

Qualcuno si congratula con JLo

Quando ci s’impegna per combattere la violenza e gli stereotipi che la generano, è bene che questa diligenza sia riconosciuta. Non solo con premi, ma anche con apprezzamenti esterni. Se Jennifer Lopez è l’icona dell’anno è perché il suo è un esempio positivo, che incrementerà l’aspetto umano dei cittadini del mondo. Ecco perché Nicole Kidman e Renee Zellweger non mancano nel mandarle messaggi di congratulazioni. <<Complimenti alla mia amica. Come ogni altra persona presente in questa sala, ammiro davanti il suo lavoro artistico. E non solo. Oggi Jennifer è l’icona dell’anno anche per via della sua sensibilità e per la sua etica. Hai superato ogni limite e confine grazie alla tua tenacia e il tuo talento. Sei un esempio per tutte le donne, per tutti quanti. Riesci a trasmettere energia. A far capire che i sogni, se accostati a una buona dose d’impegno, portano lontano. Congratulazioni per il tuo premio super meritato!>> Ha esclamato Renee Zellweger.

A queste parole piene d’amore e sorellanza si aggiungono quelle di Nicole Kidman. <<Jennifer Lopez è l’icona dell’anno, e nessun altro esempio potrebbe essere più reale. Ti conosco ormai da tanto tempo amica mia. Ti ho vista andare avanti sempre con più forza. Non dimenticherò mai quella volta che ho portato mia sorella al tuo show a Las Vegas. L’hai invitata a raggiungerti con naturalezza, come solo chi riconosce l’umiltà nella professionalità sa fare. Hai fatto tanta strada e ne farai ancora. Jennifer Lopez è l’icona dell’anno ma anche dei nostri cuori!>> Afferma la Kidman. Ecco dunque un esempio di sorellanza, nonché di riconoscenza nei confronti di chi aiuta il prossimo. Non possiamo che augurarci che JLo sia da esempio per i suoi fans, in modo da costruire un futuro colmo di giustizia e umanità.



Commenti