Jeff Bridges, l’annuncio su Twitter: “Ho un linfoma”

L'attore ha annunciato la notizia tramite un tweet condividendo la propria positività nonostante la situazione ed invitando gli americani ad andare a votare

0
321
Jeff bridges

Nella notte italiana, il premio Oscar Jeff Bridges ha comunicato sul suo account twitter di avere un linfoma. Nonostante la malattia sia grave, l’attore, 70 anni, si è ritenuto fortunato ad avere una “grande squadra di medici”. Jeff Bridges ha dato l’annuncio sfruttando le parole di uno dei suoi personaggi più celebri, Drugo protagonista de Il Grande Lebowski. L’ ironia e la consapevolezza con cui ha comunicato la sua condizione ha sicuramente attutito il colpo della notizia dal punto di vista mediatico. In un secondo tweet, pubblicato qualche minuto dopo, ha ringraziato tutte le persone a lui vicino per il sostegno e l’affetto dimostrato dai suoi fan. Inoltre, in qualche battuta, ha voluto invitare gli americani a votare per le presidenziali del 3 Novembre, condividendo anche le diverse modalità di voto.

I tweet

Questi i due tweet che Jeff Bridges ha caricato sul suo profilo.

Come direbbe Drugo… Nuova ***** è venuta alla luce. Mi è stato diagnosticato un Linfoma. Sebbene sia una malattia grave, mi sento fortunato di avere una grande squadra di medici e la prognosi è buona. Sto incominciando i trattamenti e vi terrò informati sulla mia guarigione.

Sono profondamente grato per l’amore e il sostegno della mia famiglia e dei miei amici. Grazie per gli auguri e le vostre preghiere. E, visto che ci sono, ricordate di andare a votare. Perchè ci siamo tutti in questo. Vote.org. Con Affetto, Jeff

Jeff Bridges in una foto promozionale

Jeff Bridges: dall’Oscar alle serie tv

Jeff Bridges ha vinto l’ Oscar come miglior attore protagonista nel 2010 per il suo ruolo in Crazy Heart. Attualmente, uno dei più grandi attori Hollywoodiani, Bridges nel corso della sua carriera ha lavorato con numerosissimi cineasti, ma in particolare ha sviluppato un importante collaborazione con i Fratelli Coen. L’ultimo film che lo vede tra i protagonisti è 7 Sconosciuti al Royale uscito nel 2018. Attualmente Bridges, sta girando una serie per FX Channel, intitolata The Old Man. Il suo ruolo è quello di un vecchio agente CIA in pensione, che cerca di sfuggire in tutti i modi al suo passato scomodo.

Commenti