Inteatro Festival: l’evento tra danza e teatro

0
951
la Scala di Milano


Inteatro Festival, torna l’evento tra danza e teatro a Polverigi e Ancona. Gli spettacoli che allieteranno l’evento verranno messi in scena dal 4 al 13 giugno. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Cosa ci attende con l’evento Inteatro Festival?

Inteatro Festival è pronto a tornare. L’evento che si terrà a Polverigi e Ancona durerà dal 4 al 13 giungo. Per l’occasione saranno presenti 12 compagnie per 13 titoli teatrali. Tra queste ci saranno otto produzioni e ben sei prime nazionali. Dopo più di un anno di chiusura del mondo dello spettacolo il teatro è pronto a ripartire e a stupire con vecchi e nuovi spettacoli. L’evento sarà diviso tra Villa Nappi di Polverigi, che occuperà le date dal 4 al 6 giugno e ospiterà per lo più spettacoli di danza. Ed il Teatro delle Muse di Ancona, che si accaparra le date dal 7 al 13 giugno dell’evento Inteatro Festival, e si occuperà delle opere teatrali. L’evento tuttavia non si limita al teatro e alla danza. Ma sarà anche sede e vetrina per opere nate da arti visive, musica, architettura, rassegna e molto altro. Uno degli eventi più attesi è quello dedicato al regista e scenografo Romero Castellucci. Per il quale sarà adibita una mostra e una serie di proiezioni al Teatro delle Muse, cui seguirà un incontro direttamente con l’artista che presenterà un libro e il suo nuovo spettacolo ”Bros”.


A teatro sotto alle stelle


Gli altri eventi in programma


Come se tutto questo non bastasse in programma a Villa Nappi per Inteatro Festival saranno anche presentate tre creazioni prodotte da Marche Teatro dell’artista Alessandro Sciarroni. Leone d’Oro alla Biennale Danza 2019. Questi i tre titoli: ‘Turning Orlando’s version’, ‘Dialogo terzo: in a Lanscape’ e ‘Save the last dance for me’, e lo studio di Ludovico Paladini ‘Tales of FreeDoom’. Il teatro Muse di Ancona inoltre ospiterà, nelle giornate del 7 e 8 giugno, il circo contemporaneo del Duo Kaos. Un bel connubio tra arte, musica e spettacolo. Seguito in data 12 e 13 giugno dalla prima nazionale ”Teatro Amazonas” della compagnia Azkona Toloza, che ripropone una rilettura della storia del territorio amazzonico brasiliano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here