A Teatro sotto alle stelle

0
538

Le sale teatrali di tutta Italia riaprono alla magia del teatro ma ci sono anche le prime proposte di eventi estivi e spettacoli all’aperto sotto alle stelle. Vediamo insieme che cosa ci aspetta.

Quali luoghi apriranno al Teatro sotto alle stelle?


Dopo la lunghissima chiusura a causa dell’epidemia i teatri di tutta Italia sono pronti a riaprire e a presentare cartelloni teatrali più ricchi di prima. Tra i vari eventi presentati oltre quelli al chiuso dentro alle mura teatrali ci saranno anche spettacoli all’aperto direttamente sotto alle stelle. Il teatro è infatti pronto ad offrire opportunità diverse ai suoi appassionati. Ecco quindi presentato un mix di proposte ”in-and-outdoor” per il mese di giungo.

I teatri pronti alla riapertura


Ecco l’elenco dei teatri di Italia pronti a stupire con spettacoli sotto alle stelle. Inizia il teatro Stabile di Torino che, nelle sue diverse sedi, offre carrellate di spettacoli diversi. Dai grandi classici come Morte di un commesso viaggiatore di Miller a Risveglio di primavera. Un testo sulla censura e sul controllo che gli adulti proiettano sul mondo degli adolescenti. Insomma generi diversi e molto lontani l’uno dagli altri per accontentare tutti gli spettatori. Si passa poi al teatro Parenti di Milano che propone quotidianamente via radio un flusso continuo di radiodrammi, interviste, speciali dietro alle quinte e tanto altro. Sul palcoscenico invece verranno rappresentate numerose piece teatrali. Anche in questo caso di diversi generi. Si inizia infatti il primo giugno con La cura delle parole di Severgnini su un palco galleggiante e un bellissimo accompagnamento di musica live., proseguendo poi con un mix di prosa e musica dal vivo tenuto dal grande Alessandro Haber.


Il teatro PimOff e il premio PimOff


I teatri in Campania

Si continua con il teatro Stabile di Napoli che festeggia la riapertura da una parte presentando in streaming spettacoli già andati in scena e dall’altra avviando la quarta edizione di Pompeii Theatrum Mundi, la sua rassegna estiva direttamente dal teatro grande del Parco archeologico di Pompei. Lo spettacolo sotto le stelle continua poi con il Campania teatro festival, direttamente dai giardini e nel cortile della Reggia di Capodimonte, dove verrà proposto, tra gli altri, anche La morte e la fanciulla dal romanzo di Ariel Dorfman

Commenti