Il Teatro PimOff presenta il premio PimOff

0
538

Il Teatro PimOff di Milano lancia, attraverso l’associazione culturale Pim Spazio Scenico, la seconda edizione del Premio PimOff per il teatro contemporaneo. Scopriamo inisieme di cosa si tratta.


Qual’è l’iniziativa presentata dal Teatro PimOff di Milano?


L’associazione culturale Pim Spazio Scenico che dirige il Teatro PimOff di Milano ha lanciato, per la seconda edizione, il premio Pim Off per il teatro contemporaneo. L’associazione invita quindi tutti gli artisti e le compagnie teatrali italiane o con sede in Italia a presentare i propri progetti teatrali. Inoltre i progetti devono essere inediti ma prossimi al debutto in scena. In un momento storico dove il teatro e le arti hanno sofferto tanto a fronte della doverosa chiusura durata, tra alti e bassi, più di un anno ecco presentata una bella iniziativa per dar nuovamente luce al teatro e all’arte teatrale.


U.N.I.T.A facciamo luce sul teatro



Il bando per partecipare



L’associazione culturale Pim Spazio Scenico del Teatro PimOff di Milano ha creato un vero e proprio bando per le candidature. Questo è infatti rivolto alle compagnie teatrali professioniste formalmente costituite o rappresentate da associazioni che ne abbiano i requisiti, con sede legale in Italia. Oltre che ai raggruppamenti informali e singoli artisti indipendenti, residenti o domiciliati in Italia. Le candidature potranno essere inviate attraverso un apposito link online e sarà possibile inoltrarle entro le ore 12 del 3 giugno 2021.

Il premio


Il 23 ottobre 2021 le compagnie che saranno risultate finaliste avranno a disposizione 30 minuti per rappresentare sul palco il proprio lavoro teatrale. Lo spettacolo verrà rappresentato di fronte ad un pubblico e a una giuria che dovrà decretare, al termine della serata, il vincitore del Premio indetto dal Teatro PimOff. Chi otterrà l’ambito premio vincerà: un riconoscimento in denaro pari a 3.000 €, una residenza artistica presso Teatro PimOff, Milano, e una data con cachet (1.500 €) all’interno della stagione di PimOff, nell’autunno 2022.

Commenti