Coldplay: il concerto live su TikTok

0
428
Coldplay:

I Coldplay si esibiscono dal vivo usando la piattaforma TikTok.

Coldplay: perché TikTok?

I Coldplay si esibiscono in diretta su TikTok in sostegno al Red Nose Day, la campagna internazionale per la lotta contro la povertà infantile. Il live dura in tutto una ventina di muniti, durante i quali il gruppo suona quattro canzoni. Si tratta del secondo show digitale nel giro pochi giorni. La band aveva suonato a Worthy Farm per il livestream messo in piedi al posto del festival di Glastonbury. La band ha già condiviso su YouTube la performance di Higher power. Higher power che, tra l’altro, i quattro inglese aveva già presentato su TikTok. Il feeling con la piattaforma sembra ormai consolidato. E non si tratta di una scelta casuale, visto che TikTok è ad oggi la piattaforma più amata dai giovani.

Coldplay: Red Nose Day

Come già anticipato, l’esibizione live rientra nella più grande iniziativa del Red Nose Day, che si celebra il 27 maggio. Si tratta di una raccolta fondi annuale in favore delle innocenti vittime della povertà infantile. “Il Red Nose Day porta avanti in tutto il mondo iniziative straordinarie per proteggere i bambini, prendersi cura della loro salute e offrire loro educazione e crescita personale”, ha dichiarato Chris Martin. “Siamo davvero contenti di poter sostenere la campagna con questa performance”. Quella del 24 maggio non è stata la prima assoluta della band a sostegno del Red Nose Day. La prima volta accadde nel 2015. Chris Martin e soci misero in piedi una performance con il cast de “Il trono di spade”.

Lo show in diretta

Il concerto dei Coldplay è andato in onda il 24 maggio alle 14.00. Per seguirlo bisognava disporre di un account. La band inglese affronta il suo primo concerto su TikTok e suona ‘Paradise’, ‘Viva la Vida’, una versione al piano di ‘Yellow’ e ‘Higher Power’.

Commenti