Sembra sia ormai vero il ritorno di Kubrick con un nuovo film. Dopo più di vent’anni potremmo rivedere il grande maestro grazie ad una sceneggiatura ritrovata che diventerà un thriller.
Il ritorno di Kubrick: una realtà?
Gli amanti del grande registra potrebbero non credere a questa notizia. Ma sono giorni che giornali di rilievo nel mondo della cinematografia parlano del ritorno di Kubrick. Sembra infatti che siano state ritrovate nell’archivio del regista ben tre sceneggiature di film che non sono mai stati realizzati. E sembra che Bruce Hendricks e Galen Walker, produttori che hanno lavorato a successi come Il sesto senso, Armageddon e Alice in Wonderland di Tim Burton, stiano pensando di trasformareuna di queste sceneggiature in film. La scelta sempre essere caduta su Lunatic at Large, una delle sceneggiature ritrovate e lunga 70 pagine. “Sarebbe un sogno che diventa realtà, cercheremo di fare un film che mantenga il suo stile inimitabile”, ha dichiarato Walker.
Stanley Kubrick: visionario, strabiliante, caleidoscopico
Stanley Kubrick: Le curiosità che forse non sai
Quando i Pink Floyd si rifiutarono di collaborare con Kubrick
Space Oddity: la canzone scartata da Kubrick
Lunatic at Large la sceneggiatura ritrovata
Non si sa molto. Lunatic at Large sembra essere un thriller con qualche richiamo noir, un genere non sconosciuto a Kubrick. E pare che sia questo il film non ancora realizzato che segnerà il ritorno di Kubrick sui grandi schermi dopo 22 anni dalla scomparsa, avvenuta il 7 marzo.
La tuta spaziale di 2001 Odissea nello Spazio è all’asta